Olimpiadi, seconda giornata: Brasile già ai quarti, Uruguay e Spagna si complicano la vita
Si è conclusa la seconda giornata del torneo olimpico di calcio, che ha visto sorprese ed incertezze.

GIRONE A: Iniziamo con il Girone A che vede in testa a pari punti Gran Bretagna e Senegal che hanno battuto rispettivamente Emirati Arabi Uniti e Uruguay. La Gran Bretagna, grazie ad una grande prestazione di Craig Bellamy, passeggia sugli Emirati e conquista la vetta. Situazione opposta per l’Uruguay degli “italiani” Cavani, Rios e Ramirez che perde ai danni del Senegal che trionfa grazie ad una doppietta di Konate, che finora ha siglato 3 gol nel torneo.
Senegal – Uruguay 2-0: 10′, 37′ M. Konate (SEN)
Gran Bretagna – Emirati Arabi Uniti: 3-1: 16′ R. Giggs, 73′ S. Sinclair, 76′ D. Sturridge (GB); R. Al Falari (EAU)
GIRONE B: Stessa situazione del Girone A, con Corea del Sud e Messico a pari punti (4). Quest’oggi la Corea ha battuto la Svizzera con un’ottima prova di Park, mentre nella Svizzera deludono Frey e il terzino del Palermo, Morganella. Il Messico passeggia sul Gabon grazie alla doppietta di Geovani Dos Santos. L’ex giocatore del Barcellona ha trascinato la sua squadra in vetta.
Messico – Gabon 2-0: 63′, 91′ G. Dos Santos
Corea del Sud – Svizzera 2-1: 57′ Y. C. Park, 64′ B. K. Kim (CDS); 60′ I. Emeghara (SVI)
GIRONE C: Il girone meno equilibrato del torneo. Il Brasile domina incontrastato e passeggia sulla Bielorussia, che però rimane in corsa per il passaggio del turno anche grazie al pareggio fra Egitto e Nuova Zelanda. Neymar show, Oscar è il campione del futuro.
Egitto – Nuova Zelanda 1-1: 17′ C. Wood (NZ); 40′ M. Salah (EGT)
Brasile – Bielorussia 3-1: 15′ A. Pato, 65′ Neymar, 92′ Oscar (BRA); 9′ Renan (BLR)
GIRONE D: La Spagna è la grande delusione del torneo. Dopo la debacle della prima partita cade anche contro l’Honduras grazie ad un gol di Bengtson e viene eliminata prematuramente. Il Giappone conquista la qualificazione ai quarti grazie alla vittoria per 1-0 contro il Marocco di Omar El Kaddouri del Brescia.
Giappone – Marocco 1-0: 84′ K. Nagai (GPN)
Spagna – Honduras 0-1: 7′ K. Bengston (HND)
passate rossoneri
Spagna è già fuori, più complicata di così!!!
Hanno finito l EPO. Potevano farsi rifornire dalla juve