Perù, prende corpo l’ipotesi Moriero per la panchina
Un altro tecnico italiano potrebbe sedersi sulla panchina di una Nazionale estera.

L’ultimo italiano pronto ad espatriare è Francesco Moriero, nel mirino della federazione del Perù. Il 44enne, ex calciatore di Lecce, Roma, Inter e Napoli, è già in Perù da qualche giorno per trattare con i vertici federali il suo passaggio sulla panchina della nazionale. La trattativa sta proseguendo ormai da tempo, ma molti dettagli lasciano pensare che tutto possa andare per il meglio.
La federazione peruviana sembra puntare forte su Moriero, che in Italia ha allenato vari club, tra cui Grosseto e Lecce. Lo stesso tecnico, sembrerebbe gradire molto l’opzione affascinante si sedersi per la prima volta in carriera sulla panchina di una nazionale. Intervistato da Tuttomercatoweb, ha dichiarato: “Ringrazio il presidente Manuel Burga per avermi dato l’occasione di esporgli io mio progetto. Sono stato accolto in un maniera fantastica. Al momento è stato sottoscritto un documento dove si evince che la federazione aveva intenzione di ingaggiare il nuovo CT subito dopo la finale del mondiale. Ma visto l’imminente accordo per 2 amichevoli di lusso contro Svizzera ed Inghilterra molto probabilmente si deciderà di nominare il nuovo CT nei primi giorni di marzo! Il mio progetto è piaciuto tanto, spero vivamente che mi venga data questa opportunità, mi riempirebbe di orgoglio“.
Ancora qualche settimana quindi, e Moriero potrebbe aggiungersi alla colonia di italiani, come Fabio Capello ct russo e Alberto Zaccheroni in Giappone, che allenano all’estero.