Postecoglou a un passo dalla panchina dell’Australia

Dopo aver guidato per più di tre anni la nazionale dei canguri e conquistato la qualificazione ai Mondiali del 2014, il tecnico tedesco s’è ritrovato senza lavoro a seguito delle due sconfitte consecutive contro Brasile e Francia, entrambe per 6-0. L’intenzione di nominare un nuovo ct per la nazionale gialloverde c’era già da giugno, ma dopo la doppia sconfitta s’è resa necessaria la nuova scelta, soprattutto per preparare al meglio i prossimi Mondiali brasiliani.
La federazione settimana scorsa ha diramato la lista dei possibili sostituti di Osieck: il tecnico dei Central Coast Mariners Graham Arnold, predecessore del tedesco; il manager dei Western Sydney Wanderers, Tony Popovic; Ange Postecoglou, allenatore del Melbourne Victory. Quest’ultimo sembra il candidato principale a prendere la panchina dell’Australia. Sono già avviati i contatti con la squadra di Melbourne, che pare interessata a lasciarlo andare solo in cambio di un grosso risarcimento.
A proposito del cambio di panchina di Postecoglou ha parlato ai microfoni di Fox Sports Ian Robson, il capo esecutivo del Victory: “Prossimamente potremmo rilasciare qualche commento. C’è una conversazione in corso e, al momento, vogliamo mantenerla direttamente con la FFA“.