Prandelli a ruota libera sugli Europei: “Balotelli ci sarà, Totti e Del Piero no. Forse Borini”
Cesare Prandelli si è aperto in una lunga intervista al “Corriere della Sera”, rilasciando diverse anticipazioni sulle convocazioni azzurre per i prossimi Europei.
Sicuri, come prevedibile, Cassano e Balotelli, mentre Totti e Del Piero non ci saranno: “Cassano farà bene, anche perchè è consapevole di quello che ha passato. Balotelli? Dobbiamo dare una possibilità a chi ha talento e Mario ne ha tanto. Totti e Del Piero, invece? L’ho detto e lo ripeto: se fossimo stati in una gravissima emergenza li avrei presi in considerazione. Così preferisco affidarmi a ragazzi di prospettiva…”.
Prandelli ha colto l’occasione anche per mettere a tacere le voci su un suo possibile passaggio ad un club di A: “Ho un contratto con la Federazione sino al 2014 e intendo rispettarlo. Il mio, sia chiaro, non è un modo di dire. Voglio davvero andare avanti, anche se so benissimo che tutti gli allenatori, anche quello della nazionale, sono legati ai risultati. Ma non partirà da me l’idea di rompere l’impegno che ho assunto. Anche se, in futuro, so che allenerò ancora una squadra di club”. Il ct si è infine espresso sull’imminente avventura in Polonia ed Ucraina: “Il nostro alleato dovrà essere l’entusiasmo. E la voglia di stupire dovrà essere più forte di tutte le difficoltà. Senza dimenticare che, proprio nelle difficoltà, puoi anche incontrare qualche piacevole sorpresa. C’è tutto il tempo per arrivare preparati all’esordio contro la Spagna. I giocatori faranno una settimana di vacanza che servirà per recuperare mentalmente, poi abbiamo 15-20 giorni per lavorare a pieno ritmo“.
Il tecnico diramerà Domenica le pre-convocazioni degli azzurri, che dovrebbero essere inizialmente 30. Lunedì il gruppo si ritroverà a Coverciano, ma in assenza dei giocatori di Napoli e Juventus che saranno impegnati il 20 Maggio nella finale di Coppa Italia, e che saranno presenti solo dal 26. Il 29 ed il 1° Giugno, dunque, le amichevoli con Lussemburgo e Russia, e poi tutti in partenza il 5, da Pisa.
Borini-.-? a sti punto Destro Gabbiadini Insigne Immobile El Sharawyy
già meglio borini che del piero e totti..ma siamo matti! Senti che botto che facciamo agli europei..
… proprio a ruota libera ….
E inzaghi??? C. Lucarelli??
totti diede l’addio alla nazionale dopo il mondiale
Ci faremo grosse risate
poi non può mettere giocatori che non hanno giocato basandosi solo sul nome per quanto sia il nome di del piero bisogna basarsi su chi ha giocato e ha giocato bene
e cassano?? Non aveva detto che l’avrebbe chiamato?
Quoto, totti gli è piaciuto lasciare la nazionale.. ora si arrangia, per quanto riguarda del piero, per riscaldare le sedie ci stanno le coperte.immobile/insigne sono da tenere d’occhio. El sharawy ha giocato pochino e poco incisivo ( secondo me ) . la verita’ è che l unico fuoriclasse ( di natale ) che ti risolve da solo le partite e fa girare la squadra è vecchio e nessun allenatore ( azzurro ) gli ha costruito la squadra attorno.