Questione portieri, parla Sarti: “Scuffet il migliore, difficile trovare un sostituto di Buffon”
Giuliano Sarti, ex portiere di Fiorentina ed Inter, è intervenuto sul tormentone del terzo portiere da portare al mondiale in Brasile. Il tema portieri è particolarmente caldo in casa azzurra.

Foto di Илья Хохлов – Wikipedia
Buffon e Sirigu sono infatti sicuri del posto, ma per quanto riguarda la terza casella il toto-nomi è più che mai aperto con Mirante, Consigli, Scuffet e Marchetti a contendersi l’ultima maglia disponibile. A fare il punto della situazione è intervenuto Sarti, che a TMW ha dichiarato: “Non so chi sarò il terzo portiere, ma so che sarà molto difficile trovare un sostituto a Buffon quando non ci sarà più. La differenza tra lui e tutti gli altri è enorme. Bisognerà vedere se questo ragazzo giovane sarà all’altezza”.
Un terzo portiere ad un Mondiale potrebbe avere un ruolo marginale:.
“Lui è già stato con la Nazionale giovanile, gioca in Serie A, per cui non credo che l’emozione lo posa disturbare più di tanto. Poi ha dimostrato di avere una certa tranquillità”.
Chi è al momento il miglior candidato per il dopo Buffon?
“Non lo so, non ci sono grande differenza. Si tratta di una questione tecnica: Buffon è un geometra, gli altri sono tutti portieri plastici, non danno la sicurezza che da Gigi. Difficile trovare un sostituto, bisogna cambiare la mentalità del portiere”.