RAI: ciao ciao Bruno Gentili, arriva il nuovo telecronista dell’Italia
Bruno Gentili non sarà più il telecronista RAI delle partite della Nazionale di calcio. L’ex radiocronista dovrà lasciare infatti il posto ad un suo collega.
Scambi di giocatori, dati statistici sbagliati e nomi pronunciati male ed in tre modi diversi durante la stessa partita hanno sempre caratterizzato le telecronache di Gentili, contestatissimo sul web e preso di mira soprattutto sui social network, dove a gran voce i tifosi ne hanno chiesto la sostituzione. E così, la RAI sembra non essere rimasta insensibile al volere del popolo, a meno che a far infuriare l’azienda non sia stata in realtà proprio quella frase pronunciata l’ultima volta: “A questo punto i mini-spot non li chiamiamo più”. Un’uscita che anche per i telespettatori aveva stonato.
Ora, però, l’Ucraina e l’Armenia non sono più destinate a diventare la Romania, Maggio non crosserà più per Maggio, Bonucci non avanzerà sul campo pur essendo in panchina e soprattutto nessuno “succhierà per Balotelli” durante un passaggio a Balzaretti (no, nemmeno noi abbiamo capito che significasse). Stesso discorso dovrebbe valere per Beppe Dossena, anche lui dedito ad innumerevoli svarioni incomprensibili (“Quella palla finiva perlomeno nella luce della porta” è solo uno dei tanti esempi).
Gentili rimarrà comunque nella squadra RAI della Nazionale come opinionista nello spazio condotto abitualmente da Marco Mazzocchi, prima e dopo le partite. Quello che si verificherà sarà “un avvicendamento in vista dei prossimi mondiali in Brasile, nel segno della continuità e della valorizzazione delle professionalità della testata”, come ha dichiarato il direttore di RaiSport Eugenio De Paoli. Da Febbraio l’incarico passerà così completamente a Stefano Bizzotto, storico commentatore dell’Under 21, che da bravo poliglotta garantirà la corretta pronuncia di tutti i nomi dei calciatori, specie quelli tedeschi grazie alle sue origini altoatesine. Sì, questo significa che per Italia-Francia di Mercoledì ci sarà ancora Bruno Gentili. Per l’ultima volta.
Io voglio Luca Giurato 😀
era ora
Quelli nominati sono tutti grandi telecronisti. Mitico Bizzotto!!!
fosse oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Era ora, via anche Variale e co…….
Era ora, si prenda su Variale e co.!!!!!!!
finalmente!!!