Ranking FIFA: l’Italia scende di posizione, il Portogallo è terzo
L’Europa torna ad occupare i tre posti più alti del FIFA/Coca-Cola World Ranking dopo che il Portogallo è salito fino al terzo posto, dietro a Spagna (prima) e Germania (seconda).

Nei seguenti posti troviamo ben quattro sudamericane, la Colombia quarta (salita di una posizione), poi l’Uruguay quinto (anch’esso salito di una posizione rispetto al mese precedente), seguiti da Argentina e Brasile che condividono la sesta posizione.
Chiudono la top ten la Svizzera, ottava, e la nostra Italia, che scende questo mese alla nona posizione. Un gradino più in basso da segnalare il ritorno, dopo 1 anno e mezzo, della Grecia nelle prime dieci.
Da segnalare l’exploit della Scozia, che scala 15 posizioni e si ritrova al 22esimo posto, unica squadra ad aver scalato più di 10 posti in questo mese.
Piccola curiosità: due Nazionali hanno conquistato la loro posizione più alta di sempre, si tratta dell’Azerbaijan 85esimo e dell’Afghanistan, alla 122esima posizione.
L’intera classifica è consultabile sul sito ufficiale della FIFA.