Soccermagazine, Emanuele Celeste a Radio Luiss: “Spagna diversa dall’Italia del 2010”
Emanuele Celeste, uno dei fondatori e responsabili editoriali di Soccermagazine.it, è stato invitato ad intervenire nel corso del programma “Sportclub” dell’emittente Radio Luiss. Ecco le sue dichiarazioni:
L’AVVIO DELL’ITALIA – “L’Italia ha cominciato bene perché è partita con i piedi di piombo. Se non ci saranno incidenti come infortuni od episodi particolari durante le partite, dato come si sta sviluppando questo Mondiale, potrebbe anche essere una delle protagoniste del torneo, dove sappiamo che il primo ostacolo serio sarebbe dove incontreremmo l’Olanda che, anche se non è propriamente perfetta, è tra le squadre più pericolose viste a questo Mondiale”.
DARMIAN E CASSANO – “Darmian ha dimostrato sicuramente di meritare la titolarità in questo gruppo. Probabilmente sarebbe andato lo stesso anche per la sua duttilità, perché ricordiamo che può giocare sia a destra sia a sinistra ed infatti domani dovremmo vederlo sulla corsia mancina. Per quanto concerne Cassano, dopo le amichevoli con Irlanda e Lussemburgo lui si è confermato nelle grazie di Prandelli, quindi dovremmo vederlo in campo prima o poi, forse anche a partita in corso domani, anche se non escludo un impiego di Insigne. L’importante è che Prandelli non si faccia condizionare troppo e non si senta obbligato a far apparire lui, Immobile ed Insigne solo perché richiesti, a dispetto delle sue idee. Prandelli è sicuramente un ct che sa il fatto suo, ma già alla finale degli Europei palesò qualche pecca ammettendo di aver sbagliato delle decisioni. In ogni caso, è giusto che sia lui a valutare questi particolari, anche perché se no si finisce col partecipare al solito gioco qualunquista del “Siamo tutti ct” ed è irrispettoso mettere troppo bocca sulle scelte di chi è pagato per farle. Comunque possiamo dire che Cassano potrebbe essere una delle piacevoli sorprese di questo Mondiale azzurro”.
Il video con l’intervento completo: