Soccermagazine, Emanuele Celeste a Roma Talk Radio: “Bonucci entrato per le 100 presenze”
Emanuele Celeste, fondatore e direttore di Soccermagazine.it, è stato invitato ad intervenire nel corso del programma “Roma Talk Radio” di Roma Talk Radio. Ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni:

GLI SCORE DI IMMOBILE E BELOTTI – “C’è un dato particolare e molto caratteristico che interessa soprattutto i bomber. Se andiamo a vedere gli score di Immobile e Belotti che praticamente sono le punte di diamante della Nazionale attuale, ma anche di quella passata di Ventura, andiamo a scoprire che praticamente i due realizzano solamente contro squadre di caratura molto bassa. Belotti, soprattutto, ha segnato soltanto contro Liechtenstein, Macedonia, Armenia, Arabia Saudita. Immobile porta in dote un goal contro l’Olanda. Se ci pensiamo loro hanno pareggiato gli stessi goal di Totti in Nazionale con la metà delle presenze. Stiamo parlando veramente di marcature di scarso significato considerando che tra l’altro entrambi hanno fallito una qualificazione al Mondiale”.
LE 100 PRESENZE DI BONUCCI IN NAZIONALE – “C’è da considerare anche un altro aspetto più curioso che è quello del raggiungimento delle 100 presenze di Bonucci. Ieri ha goduto di un ingresso nel finale sul 4-0 contro il Liechtenstein, evidentemente caldeggiato proprio per aiutarlo a raggiungere le 100 presenze. Gliene mancano meno di 10. Forse sotto quel punto di vista qualcuno potrebbe anche recriminare. Magari avrebbe meritato più Izzo di entrare in campo ieri sera, piuttosto che Bonucci per 5 minuti per fagli contare una presenza in più, però se anche questo può aiutare a fare gruppo ben venga”.
Il video con l’intervento completo: