Spagna, Del Bosque avverte: “L’Italia sa metterci in difficoltà, è sempre un pericolo”
Vicente Del Bosque, ct della Spagna, alla vigilia dell’amichevole con l’Italia, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Il tecnico delle “furie rosse” ha parlato così dell’Italia, che affronterà questa settimana a Madrid: “L’Italia è una rivale che ha sempre saputo metterci in difficoltà e ogni volta rappresenta un pericolo. La finale dell’Europeo è stata la partita migliore della mia gestione”.
È una squadra pericolosa quella di Del Bosque sopratutto grazie ad un reparto offensivo di primissimo livello che rende difficile anche scegliere chi convocare: “Llorente e Callejon stanno facendo un’ottima stagione e sono ben considerati. Questa non è la lista definitiva del Mondiale ma è logico che ci sono fuori altri giocatori importanti come Villa, Torres e Soldado. Diego Costa ha caratteristiche diverse dagli altri e può farci comodo”.
La Spagna è una delle partecipanti da battere in questo Mondiale, che però, per il ct vede altre tra le favorite: “Favorite per il Mondiale? Dico il Brasile per tutto il contesto”.
Infine una battuta su Mario Balotelli: “Prandelli lo conosce e crede molto in lui. È un giocatore singolare, capace di tutto o niente. Ha molte doti eccezionali e se vuole può diventare uno dei migliori giocatori sulla piazza”.