Spagna, Del Bosque spiega: “Diego Costa giocava con ansia”
Il ct della Spagna, Vicente Del Bosque, ha parlato a Radio4G del momento delle furie rosse concentrandosi su alcuni temi caldi.

Del Bosque si è espresso, per prima cosa, su Diego Costa, grande attaccante, non ancora diventato però decisivo in nazionale: “Diego Costa ha sofferto perché non ci ha dato tutto quello che ci aspettavamo da lui e ha finito col giocare con ansia, ma in Brasile siamo stati tutti tecnicamente inferiori, abbiamo giocato bene solo una partita e mezza”.
Poi il tecnico si è concentrato sul futuro suo e della squadra: “Potevo lasciare già dopo il 2010 e invece poi abbiamo vinto gli Europei. E credo che possiamo vincere anche i prossimi, siamo nella posizione di poter lottare con le migliori nazionali al mondo. Poi lascerò“.
In ultimo Del Bosuqe ha commentato anche le parole di Sergio Ramos, non apprezzate, e si esprime anche su Xavi: “Ha sbagliato, non doveva dirlo. Abbiamo sempre convocato i migliori senza guardare alla maglia. Xavi studia bene il calcio, gli piace, potrebbe continuare a fare in panchina quello che ha fatto finora al Barcellona”.