Spagna-Francia: parlano i due allenatori. Tradizione favorevole ai galletti. Casillas senza paura
I due ct parlano prima della grande sfida di questa sera.

Entrambi mettono in risalto un fatto in particolare: la tradizione che vedrebbe la Francia favorita sulla Spagna. Infatti le statistiche dicono che tra Mondiali ed Europei i Bleus non hanno mai perso con gli iberici. Ecco le parole di Blanc: “Le statistiche sono a nostro favore, speriamo che siano confermate per altri due o tre giorni. Dovremo adattarci al loro gioco per la maggior parte del tempo, ma avendo anche la capacita’ di sviluppare il nostro quando ci sara’ possibile, sfruttando tutte le possibili occasioni“. La cabala non mente. Che sia un segno del destino?
Risponde a questa indiscrezione anche Del Bosque che crede moltissimo nei propri ragazzi. Il ct francese ha annunciato che la sua squadra giocherà in attesa pronta a sfruttare il contropiede. Ecco la risposta del ct spagnolo: “Tanto meglio, anche se dubito che una squadra con tali giocatori si limiti a questa tattica. Noi dobbiamo stare molto attenti, perche’ prima della Svezia la Francia non aveva perso mai in 23 incontri, e’ evidente che va presa con le molle“. Mai fidarsi dell’avversario. La sfida però non è solo quella di battere i transalpini ma è quella di battere i numeri e fare la storia.
Nel frattempo rilascia qualche dichiarazione anche il portiere della nazionale Casillas che dice di non essere preoccupato da Benzema e Ribery: “La Francia è una squadra fortissima, contro di loro ci sarà da soffrire, come ci è già successo nella scorsa partita. Noi possiamo passare il turno, abbiamo un attacco nettamente superiore rispetto ai francesi. Benzema e Ribery non mi spaventano ma restano due attaccanti pericolosissimi“. Quindi partita aperta e vinca il migliore.