Spagna-Italia 1-0, le pagelle delle Furie Rosse: Iniesta migliore in campo, Pedro decide il match
I Campioni del Mondo e d’Europa erano impegnati, in amichevole, con la Nazionale di Prandelli all’Estadio Vicente Calderón.

Le Furie Rosse si sono aggiudicate la partita vincendo 1 a 0. Ecco le pagelle degli spagnoli:
Casillas s.v.: non viene mai chiamato in causa, rischia solo in occasione di un cross di Cerci che finisce sul palo. (Valdes s.v.)
Azpilicueta 6,5: buona prova del terzino del Chelsea, inizia in maniera timida ma poi cresce con il passare dei minuti.
Ramos 5,5: molto falloso e polemico, come capita spesso in questa stagione. (Albiol 6: il centrale del Napoli viene chiamato in causa poche volte ma si dimostra sicuro.)
Martinez 6,5: il centrocampista del Bayern viene ormai utilizzato sempre in difesa sia in Nazionale che nella squadra bavarese, ed il navarro risponde sempre in maniera ottima. Là dietro è una certezza.
Alba 7,5: un vero e proprio treno, mette perennemente in difficoltà Maggio prima e Abate poi. È praticamente ovunque e si rivela una spina nel fianco fino al 93esimo minuto.
Busquets 6: non deve fare praticamente nulla perché l’Italia non ha mai la palla tra i piedi, si limita a qualche passaggio semplice. (Xabi Alonso 6: così come il centrocampista del Barça, anche il regista del Real Madrid incide poco nella manovra spagnola a causa della poca incisività del gioco italiano.)
Fabregas 5,5: sicuramente il più in ombra dei suoi, sbaglia un’occasione ghiotta in maniera clamorosa. (Silva 7,5: il giocatore del City gioca nettamente meglio del numero 10, inventa passaggi inimmaginabili. In occasione del goal spagnolo, realizza uno stupendo triangolo con Iniesta.)
Thiago Alcantara 7: gioca molto bene e solo Buffon gli nega il goal. Il nuovo ruolo in cui l’ha riplasmato Guardiola gli calza a pennello.
Pedro 7,5: è una freccia sulla fascia destra, è sempre pericoloso. Il goal, fortunoso, è il giusto premio per la sua partita. (Santi Cazorla s.v.)
Iniesta 8: col pallone tra i piedi fa veramente ciò che vuole. Vederlo giocare è uno spettacolo per chi ama questo sport. Esce tra gli applausi di tutto lo stadio. (Jesus Navas 6: entra bene in partita, nel finale cerca il goal ma Buffon respinge con i pugni.)
Diego Costa 5: un pesce fuor d’acqua nella squadra di Del Bosque. Sicuramente avrà tempo per ambientarsi perché le qualità non gli mancano.