Spagna, non si continuerà con del Bosque: Rafa Benitez per il futuro?
Dopo l’eliminazione della Spagna, grande favorita del Mondiale 2014 con il Brasile, ad opera del duo terribile Olanda-Cile, si è arrivati inesorabilmente alla fine del ciclo della nazionale campione in carica che aveva incantato tutti quanti con il suo gioco basato molto sul gruppo Barcellona ed il tiki taka: sul banco degli imputati è finito anche il tecnico Vicente del Bosque, che potrebbe non continuare la sua avventura come commissario tecnico.

Se il tecnico delle Furie Rosse dovesse decidere di lasciare la nazionale o se la federazione dovesse decidere di cambiare ct, c’è un nome in particolare che sta già stuzzicando i media iberici: si tratta dell’attuale allenatore del Napoli Rafa Benitez, che porterebbe la sua esperienza ed idee per una Spagna da ri-fondare.
Difficile che Rafa lasci il Napoli dove ha appena intrapreso un progetto tecnico importante, ma non è da scartare che davanti ad una offerta della Spagna, possa accettare l’incarico. Per ora sono soltanto voci campate in aria: ci saranno sicuramente degli sviluppi in tempi non brevi.