Spagna, le ultime parole famose di Diego Costa: “Vincerò i Mondiali con le Furie Rosse’..
Per la serie: le ultime parole famose. Già, quanti di noi si sono cimentati in sentenze sparate lì con convinzione e che poi, alla resa dei conti, venivano clamorosamente smentite.

E di questo piccolo club da oggi fa parte Diego Costa, attaccante della Spagna. Prima dell’inizio dei Mondiali brasiliani, la punta ha deciso di sposare la causa della nazionale iberica invece che vestire la maglia del Brasile, suo Paese natale. A motivare il gesto, per niente piaciuto ai tifosi carioca, è stato il fatto che Diego Costa sarebbe cresciuto calcisticamente nella terra delle Furie Rosse. La prima uscita ufficiale del neo acquisto del Chelsea però è stata tutt’altro che da ricordare: la Spagna, dopo i KO con Olanda e Cile, è già uscita dalla rassegna iridata tra lo stupore generale. Chissà come l’avrà presa Diego Costa, fischiatissimo dal pubblico di casa, che qualche tempo fa disse:
“Mi sento brasiliano, ma la Spagna mi ha dato tutto e vincerò i Mondiali con questa nazionale, la più forte del mondo”.
Ai posteri l’ardua (e sicura) sentenza, pensò il centravanti in quel momento. Ed ecco che puntale, arriva il pesante verdetto del campo: per la serie, le ultime parole famose.