Sudamericano sub20, l’Argentina è campione: battuto 2-1 l’Uruguay
È stato un epilogo spettacolare quello del Sudamericano sub20 2015 che ha visto affrontarsi, nell’ultima giornata del gruppo finale, Argentina e Uruguay in uno scontro che valeva la vittoria finale. Ad avere la meglio al Centenario di Montevideo è stata l’albiceleste di Walter Perazzo uscita vincitrice con il punteggio di 2-1.

Fonte: 917 Press (Flickr.com)
Un clasico rioplatense pieno di emozioni che vedeva di fronte le due squadre che fino ad ora avevano offerto il miglior calcio: l’Argentina del Cholito Simeone, capocannoniere del torneo con 9 goal, contro l’Uruguay del giovane Matador Franco Acosta, talento classe ’96 andato a segno 5 volte nel torneo e già acquistato dal Villareal.
L’Argentina partiva favorita visto che bastava un pareggio all’albiceleste per laurearsi campione mentre l’Uruguay di Juan Verzeri era obbligata a vincere: proprio per questo, la celeste parte meglio e dopo 8 minuti passa in vantaggio con il goal di Gaston Pereiro. La reazione dell’Argentina, però, non tarda ad arrivare e, dopo aver impegnato più volte il portiere Guruceaga, agguanta il pari al 36° minuto con il giovane attaccante del River Plate Sebastian Driussi. Nel secondo tempo il match si conferma equilibrato con l’albiceleste che cerca di controllare il risultato mentre l’Uruguay prova a fare la partita alla ricerca della vittoria: però, all’81° minuto, l’Argentina trova il goal che spegne le speranze dell’Uruguay con Angel Correa che fissa il punteggio finale sul 2-1.
L’Argentina è campione del sudamericano sub20 e, insieme a Brasile, Colombia e Uruguay accede al Mondiale di categoria che si giocherà in Nuova Zelanda a giugno.