Torna Marcello Lippi: sarà collaboratore della Lega Pro
Radiomercato, pochi giorni fa, lo dava vicinissimo all’Anzhi, la squadra russa in cui milita l’ex interista Samuel Eto’o. Era stato addirittura ipotizzato il nome del suo vice, quel Marco Materazzi che a noi italiani evoca dolci ricordi, visto il gol in finale contro la Francia nei Mondiali vinti nel 2006.

Ora, però, Marcello Lippi torna. Davvero. Ma non su una panchina di lusso, bensì come collaboratore della Lega Pro. Dal 21 al 24 novembre prossimi, infatti, l’ex allenatore di Juventus e Inter seguirà ad Assisi la formazione Under 20 della vecchia Serie C nel test contro la Nazionale Olimpica della Palestina.
Il lavoro di Lippi non si ferma però qui, come afferma anche Mario Macalli, presidente della Lega Pro: «Con la presenza ad Assisi e poi il 30 novembre in Belgio inizia una collaborazione con Lippi che ci rende orgogliosi e felici. Lo siamo perché ci consente di affiancare ai ragazzi che vestono i colori azzurri un maestro di eccezionale professionalità. Ogni nostro sforzo è quello di educare e far crescere giovani per il calcio italiano, e chi meglio di Marcello Lippi può dispensare consigli? A lui va il ringraziamento di tutte le 77 società della Lega Pro», ha concluso Macalli.