Toto CT: Cannavaro si candida!
Se si fosse trattato di calcio giocato, parleremmo di sicuro di un intervento in scivolata in piena regola ed il personaggio in questione di interventi di questo genere ne è stato un esperto.

Foto di Doha Stadium Plus Qatar – Wikipedia
Fabio Cannavaro, “muro” azzurro nelle magiche notti tedesche del 2006, non ha nascosto il suo grande sogno ed ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha commentato così le voci che lo vorrebbero fra i possibili candidati per sostituire Cesare Prandelli dopo i mondiali brasiliani: “Io alla guida della Nazionale dopo Prandelli? Magari, ma queste cose non dovete chiederle a me, ma ad Abete. Al momento non ho ricevuto alcuna telefonata dal presidente della FIGC. Se la chiamata dovesse arrivare non mi nascondo:sarebbe un onore e un orgoglio per il sottoscritto guidare la Nazionle italiana”.
Per Cannavaro, che ha recentemente concluso il master per allenatori professionisti di prima categoria a Coverciano, sarebbe un ritorno a casa vista la sua lunga militanza in maglia azzurra, dove detiene fra l’altro il record di presenze (127), tuttavia, c’è più di qualche dubbio circa la possibilità che il suo desiderio si trasformi in realtà: non perché gli manchi il carattere o la caratura internazionale, bensì per il fatto che, ad oggi, non si è ancora mai seduto su alcuna panchina.