Tutti ricordano Aragones. Le parole di Del Bosque, B. Valero e Benitez
Si è spento, all’età di 75 anni, l’ex ct della nazionale spagnola, Luis Aragones.

Tanti i trionfi come allenatore. Tante le polemiche e le vittorie che hanno coronato la sua lunga carriera. Ecco come viene ricordato da colleghi e giocatori.
Del Bosque è stato il suo sostituto sulla panchina delle “furie rosse”. Questi i suoi pensieri per l’ex tecnico: “Aragones ha segnato il calcio spagnolo, aveva grande esperienza come tecnico e ho sempre avuto una grande ammirazione per lui. Ricorderemo questo giorno con grande tristezza“. Queste le dichiarazioni a caldo di Del Bosque.
Un altro collega di panchina, Benitez, dice la sua dopo aver appena appreso la notizia: “Ho ricevuto la notizia della morte del grande Luis Aragones, questa mattina a Madrid. Leggenda del calcio spagnolo, come giocatore, allenatore e come selezionatore, è stato il punto di riferimento per molte generazioni di giocatori, allenatori e appassionati del nostro sport. Le mie condoglianze e il mio abbraccio alla sua famiglia, ai suoi amici, a tutti i colleghi e i suoi discepoli. Riposa in pace ‘Saggio di Hortaleza“.
A ricordarlo c’è anche un giocatore, Borja Valero, convocato proprio da lui con la nazionale spagnola. Il centrocampista della Fiorentina, preferisce usare Twitter. Ecco il suo tweet: “Cambiaste la mentalidad del fútbol español. Descansa en paz grande! #elsabio” ovvero “Cambiasti la mentalità del calcio spagnolo. Riposa in pace grande!”.