Under 21, l’Italia “Mangia” il Liechtenstein: 7-0 e qualificazione
L’Italia vince 7 a 0 e prende in mano la qualificazione ai playoff dell’Europeo contro uno spento Liechtenstein, oramai già eliminato essendo in ultima posizione nel Gruppo 7.

Partono forte gli azzurrini, che si portano avanti con De Luca su imbeccata vincente di Immobile; è l’attaccante rossoblù a siglare il gol del raddoppio in meno di quindici minuti. I gol arrivano uno dietro l’altro, con il Liechtenstein che non può far altro che difendersi: la “Zanzara” realizza la sua doppietta personale; prima del fischio dell’arbitro sono El Shaarawy, che si regala la gioia dei due gol, e Viviani, con un gran tiro dalla distanza, a chiudere la gara per quanto non fosse già chiusa precedentemente. Nella ripresa solo fraseggi e mancanza di spunti sotto porta, causa uscite dei goleador: si dà da fare tuttavia Florenzi, grande protagonista quest’oggi sebbene senza reti; si procura il rigore a favore e lo lascia tirare a Sala, che dagli undici metri realizza il settimo ed ultimo gol.
ITALIA U21: Bardi; De Sciglio, Romagnoli, Capuano, Frascatore; Marrone(47′ Rossi), Viviani, Florenzi; El Sharaawy(65′ Sala), Immobile(57′ Longo), De Luca.
A disp.: Colombi, Masi, Faraoni, Gabbiadini.
All.: Mangia.
LIECHTENSTEIN U21: Tichy; Brändle, Gür(ESPULSO), Flatz(83′ Foser), Sele(84′ Buchel); Ospelt, Wolfinger, Duelli, Eberle (C), Kieber, Heeb(69′ Beck).
A disp.: Caluori, Eggenberger.
All.: Pauritsch.