Under 21, l’Italia rimonta la Serbia e vede il primo posto
Serviva una vittoria ed è arrivata ma con emozioni e brividi fino all’ultimo minuto.

L’Under 21 di Lugi Di Biagio si presenta all’ “Adriatico” di Pescara con la necessità di centrare il bottino pieno per continuare a sognare la qualificazione al prossimo Europeo di categoria ma, vuoi la pressione vuoi l’inizio super della Serbia (in doppio vantaggio dopo appena un quarto d’ora grazie alle reti di uno scatenato Pesic), dà ai suoi tifosi solo una grossa delusione.
Incassato l’uno-due gli azzurrini si risvegliano e caricano a testa bassa verso la porta serba, agguantando il pari grazie alle reti di Andrea Belotti (prima lesto a ribattere in mischia e poi freddo nel realizzare il rigore che si era procurato) che mantengono a galla la nostra squadra.
La ripresa vede ancora i nostri attaccare lasciando solo le briciole agli avversari e finalmente trova uno dei protagonisti più attesi: Domenico Berardi; l’esterno del Sassuolo sfiora ripetutamente la rete prima di fare esplodere lo stadio (con l’aiuto del portiere serbo) a pochi minuti dal termine.
La qualificazione da prima del girone è ora a porta di mano; sarà necessario superare Cipro martedì a Castel di Sangro per qualificarsi ai playoff di Euro2015 e cullare sogni olimpici.