Uruguay-Portogallo 2-1, le pagelle della Celeste: Cavani-show
Nel secondo ottavo di finale di Russia 2018, l’Uruguay elimina il Portogallo di Cristiano Ronaldo grazie alla doppietta del Matador Cavani, uscito verso il finale per infortunio. Di seguito le pagelle della Celeste:

Muslera 5.5 – dopo 339 minuti termina la sua imbattibilità senza particolari colpe. È autore però di un’uscita pessima che poteva costare cara
Caceres 6 – da lì il Portogallo attacca di meno e perciò ha meno lavoro da svolgere
Godin 6 – partita impeccabile fino al pareggio di Pepe che lascia colpevolmente libero di insaccare di testa. Strappa comunque una meritata sufficienza.
Gimenez 7 – anche lui forse si fa un pó sorprendere sul gol di Pepe ma è mostruoso nell’intercettare palloni. Prova da grande difensore
Laxalt 6.5 – quando c’è da attaccare gioca più largo per dare maggiore ampiezza alla manovra, molto bravo in fase di spinta.
Vecino 6.5 – lavoro eccezionale in fase di interdizione che lo costringe a fare meno inserimenti del solito.
Torreira 7 – quanta corsa, quanta protezione, tutto ciò unito ad equilibrio e geometrie. Gara di spessore del centrocampista della Sampdoria
Bentancur 6.5 – buona prestazione di grande quantità condita dall’assist per cavani. Dal 62′ Rodriguez 6 – si divora il gol che avrebbe chiuso i giochi ma da una mano dietro
Nandez 6.5 – primo tempo tatticamente perfetto fatto di particolare attenzione alla fase difensiva, cala alla distanza dall’80 Sanchez – s.v.
Suarez 7.5 – si trova alla grande col suo compagno di reparto con il quale confeziona la rete del vantaggio, riesce spesso a far salire la squadra e farla respirare soprattutto negli ultimi minuti, quando da solo contro la difesa portoghese offre un match ball poi sprecato da Rodriguez.
Cavani 8 – due perle per il Matador unite a tanto lavoro a servizio della squadra. In un giorno solo batte sia Messi sia Ronaldo, sta risultando tra i migliori di tutto il Mondiale. Esce infortunato e dopo aver dato tutto. Dal 73′ Stuani s.v.