Uruguay-Russia 3-0, le pagelle della Celeste: nessun goal subito nel girone
L’Uruguay conquista il primato del girone A battendo la Russia nello scontro diretto per 3-0. A segno anche Cavani al primo goal nella manifestazione, nel corso della quale gli uomini di Tabarez non hanno ancora subito goal. Ecco allora le pagelle della Celeste:

Muslera 6: Nulla di particolare, qualche salvataggio nei primi 45′, per il resto nessuna occasione pericolosa sventata. Imbattuto nel girone.
Caceres 6: Partita sufficiente in fase difensiva, in cui svolge il suo lavoro in maniera ordinata, senza strafare.
Coates 6: Copre bene gli spazi e, nelle poche volte in cui si pone l’occasione, riesce a risolvere situazioni difficili, con una buona personalità.
Godin 6,5: Con tanta esperienza riesce a gestire bene la difesa, contenendo ogni attacco avversario.
Laxalt 7: Tanta corsa sulla corsia di sinistra, con partecipazione soprattutto in fase offensiva. In modo, seppur fortunato, mette anche lui la firma sul taccuino.
Vecino 6: Non male il lavoro del nerazzurro, con fase di copertura da rivedere, ma lavoro in zona d’attacco molto utile e ben fatta.
Torreira 6,5: Presente sempre per i compagni, con ottimi palloni giocati e qualche occasione però sprecata sotto porta.
Nandez 5,5: Qualche errore in difesa, mentre negli attacchi non brilla nei momenti più decisivi, calando a lungo andare. (dal 73′ Rodriguez 6: spaventa per due volte Akinfeev)
Bentancur 6,5: Il centrocampista bianconero presenta maturità, confermandosi ancora una volta da titolare, disputando un buon match anche se, pure lui, poteva mettere il sigillo sui marcatori. Guasta solo l’ammonizione. (dal 63′ Arrascaeta 5,5: entra per concedere requie al compagno, senza fornire particolari contributi)
Suarez 7,5: Il pistolero si riconferma il bomber dell’Uruguay. Partita aperta su calcio piazzato e il resto con ritmi alti ed intensi.
Cavani 6,5: Il matador cerca e…trova, alla fine, anche lui il gol tanto atteso. Prima rete in questo mondiale, importante per rompere questo tabù. (dal 90′ Gomez s.v.)