Van Basten, allenatore in seconda dell’Olanda fino al 2018
Dopo essere stato il Ct dell’Olanda dal 2004 al 2008, Marco Van Basten torna sulla panchina degli Orange come allenatore in seconda, dopo il cambio del commissario tecnico da Hiddink a Danny Bilnd.

La federazione orange dichiara: “Marco Van Basten è ufficialmente il nuovo assistente dell’allenatore della nazionale olandese Danny Blind. Il contratto entrerà in vigore il 1 agosto 2015 e durerà sino al luglio del 2018”. Anche Blind accoglie il nuovo allenatore in seconda: “Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Marco, ci potrà sicuramente dare una mano con la sua esperienza, con la sua visione del calcio. E’ stato un top come calciatore ed anche come allenatore”.
Altrettanto entusiasta è il cigno olandese, che ha lasciato l’incarico di assistente tecnico all’AZ per accettare la chiamata della sua Olanda: “Sono molto contento per questo mio nuovo incarico e di poter intraprendere questa collaborazione con Danny, nonostante mi trovato molto bene nel mio lavoro che avevo all’AZ. Però affrontare questa sfida con la nazionale olandese è una cosa molto affascinante”.