Consigli asta fantacalcio 2016/2017: guida per Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter e Juventus
Consigli asta fantacalcio 2016/2017. Come lo scorso anno, anche in occasione del campionato 2016/2017 abbiamo preparato una guida all’asta per il Fantacalcio. In questa seconda parte parleremo di Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter e Juventus.

Consigli fantacalcio: EMPOLI (Allenatore: Martusciello. Modulo 4-3-1-2)
Il secondo di Sarri per centrare la terza salvezza consecutiva.
Difesa – Skorupski ottima alternativa ai vostri titolari. È Pasqual il nome su cui puntare con decisione per quanto riguarda il reparto arretarato dell’Empoli. L’ex capitano della Fiorentina vuole rifarsi dopo le ultime 2 stagioni passate più in panchina che in campo. Laurini non è utile a livello fantacalcistico. Ha destato buone impressioni Cosic. Può ritagliarsi il suo spazio Bellusci. Bittante e Barba non consigliati.
Centrocampo – Saponara è la stella, Buchel il centrocampista da 6. Dioussè lo scorso anno dopo un buon inizio si è perso e probabilmente non riuscirà ad emergere. Discorso analogo per Maiello. Josè Mauri può riscattarsi dalla tanta panchina al Milan.
Attacco – Empoli per Gilardino potrebbe essere una seconda giovinezza: qualche credito per lui si può spendere. Se prendete Gila vi consigliamo di prendere anche l’eterno Maccarone visto che i 2 potrebbero alternarsi. Pucciarelli è un ottimo rincalzo per i vostri titolari.
Sorpresa – Tello (Centrocampista). Centrocampista di scuola Juventus. Nelle amichevoli ha trovato spesso il goal.
Rigoristi: Maccarone, Gilardino.
Punizioni: Saponara, Pasqual.
Corner: Pasqual, Tello.
Consigli asta fantacalcio: FIORENTINA (Allenatore: Sousa. Modulo 4-2-3-1 o 4-3-3).
Stupire, ma con continuità.
Difesa – Tatarusanu rischia il posto, occhio a Lezzerini e Drągowski. Il difensore da prendere, ovviamente, è Gonzalo Rodriguez: 6,5 fisso più numerosi bonus. Tomovic porta a casa la sufficienza spesso e volentieri. Meno convicenti Astori e Diks. Olivera e Milic 2 incongnite.
Centrocampo – Almeno uno tra Borja Valero, Ilicic (dipende molto da quale lista userete: quella della Gazzetta dello Sport lo considera attaccante) e Bernardeschi deve far parte della vostra rosa. Il meno costante dei 3 è sicuramente Ilicic che però è anche quello che porta più bonus: lo amerete e lo odierete per tutto il campionato. Borja è sicuramente il più continuo ma non tanti bonus. Bernardeschi potrebbe esplodere. Badelj è scontento. Carlos Sanchez è un cagnaccio, ma spesso porta a casa la sufficienza.
Attacco – Kalinic farà i suoi 13/14 goal. Se usate la lista della Gazzetta vi ritrovete Ilicic in attacco e su di lui onestamente in questo ruolo è difficile puntare. Babacar farà tanta panchina.
Sorpresa – Zarate (attaccante). Buoni i suoi primi 6 mesi in viola. Ora ha dalla sua parte anche una forma fisica accettabile: perché no?
Rigoristi: Ilicic, G.Rodriguez.
Punizioni: Ilicic.
Corner: Borja Valero, Ilicic.
Consigli asta fantacalcio: GENOA (Allenatore: Juric. Modulo 3-4-3 o 4-2-3-1)
L’ex capitano pronto a guidare il Genoa verso una stagione tranquilla.
Difesa – Perin come media voto è stato uno dei migliori portieri della Serie A. Izzo un buon difensore su cui puntare pur sapendo che becca qualche cartellino di troppo. Gentiletti e Burdisso non ci convincono. Fiamozzi una possibile sorpresa.
Centrocampo – Rincon ha un rendimento altissimo e nell’ultima stagione ha trovato anche qualche goal. Laxalt in caso di difesa a 4 potrebbe essere dirottato dietro e questo lo penalizza. Il ritorno di Veloso non ci ispira fiducia. Gakpè pronto a stupire. Bene anche Ntcham.
Attacco – Pavoletti è, secondo noi, uno dei top di questa Serie A nel ruolo di attaccante. Ocampos potrebbe far bene ma non svenatevi per prenderlo. Pandev una delusione enorme.
Sorpresa – Lazovic (centrocampista). La cura Juric potrebbe far riammirare il calciatore visto all’inizio della passata stagione. Ultimo treno.
Rigoristi: Pavoletti, Lazovic.
Punizioni: Veloso, Lazovic.
Corner: Veloso, Lazovic.
Consigli asta fantacalcio: INTER (Allenatore: De Boer. Modulo 4-3-3 o 4-3-1-2)
Un solo obiettivo: la Champions.
Difesa – Handanovic è un portiere di sicuro affidamento. Miranda una diga, calciatore da modificatore. Murillo si prende troppe pause. Ansaldi sforna tanti assist me è da prendere in coppia con D’Ambrosio visto i suoi numerosi infortuni. Nagatomo non dà garanzie.
Centrocampo – Come per la Fiorentina anche per l’Inter vale lo stesso discorso: uno tra Perisic, Candreva e Banega va preso. Li abbiamo scritti in ordine di preferenza. Brozovic può consacrarsi. Melo e Medel meglio di no. Kondogbia continuerà a deluderci.
Sorpresa –Joao Mario (centrocampista). Acquisto super-costoso ma di grande qualità. Può giocare in più ruoli.
Rigoristi: Icardi, Candreva.
Punizioni: Candreva, Banega.
Corner: Candreva, Benega.
Consigli asta fantacalcio: JUVENTUS (Allenatore: Allegri. Modulo 3-5-2 o 4-3-3)
Caccia al sesto scudetto consecutivo.
Difesa – Buffon è sempre Buffon, inoltre grazie ai suoi difensori si ritrova praticamente sempre con la porta inviolata. Alex Sandro e Dani Alves saranno costantemente in proezione offensiva, entrambi da prendere con il loro sostituto. Bonucci è un top player del ruolo. Chiellini sta faticando nelle ultime stagioni. Barzagli sempre valido.
Centrocampo – Pjanic è la stella, Khedira la certezza. Marchisio resterà fuori ancora per un po’. Asamoah e Pereyera troveranno poco spazio. Sturaro sarà solo un’alternativa. Cuadrado non giocherà spesso da titolare.
Attacco – È difficilissimo scegliere tra Dybala ed Higuain: uno dei 2 dovreste cercare di portarlo a casa. Noi, probabilmente saremo impopolari, propensiamo più per Dybala. Mandzkukic troverà il suo spazio. Pjaca dovrà prima ambientarsi.
Sorpresa – Benatia (difensore). Difensore goaleador. Potrebbe trovare tantissimo spazio e diventare titolare.
Rigoristi: Dybala, Pjanic, Higuain.
Punizioni: Pijanic, Dybala.
Corner: Pjanic, Dybala.
Di seguito tutti gli altri consigli:
Guida generale e griglia portieri: (Clicca qui)
Consigli per Atalanta, Bologna, Cagliari, Chievo e Crotone: (Clicca qui)
Consigli per Lazio, Milan, Napoli, Palermo e Pescara: (Clicca qui)
Consigli per Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese: (Clicca qui)
Consigli asta fantacalcio 2013/2014 targati SoccerMagazine. Un aiuto fornito per i tanti fanta-allenatori d’Italia.
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive e per vedere le altre parti della guida, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook o il nostro account di Twitter.