Consigli fantacalcio 2017/2018, 15a giornata di Serie A: ecco chi schierare
Consigli fantacalcio 2017/2018: come ogni anno vi accompagneremo dalla prima all’ultima giornata con i nostri suggerimenti per le formazioni di ogni settimana.

Ecco allora delle piccole chicche che possono risultarvi utili nel corso dei prossimi match. Per ognuna delle dieci partite in programma, dunque, saranno indicate tre coppie di nomi di giocatori, uno per squadra. Oltre agli elementi da mandare in campo, sono presenti quelli da non schierare e che potranno infine incidere inaspettatamente nei rispettivi match, in positivo come in negativo. La quindicesima giornata del nostro campionato va in scena dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia che ha visto impegnate diverse compagini della nostra Serie A. A rubare la scena a tutte le altre gare sarà il big match Napoli-Juventus, nell’insolito anticipo del venerdì sera. Alle 18:30 dello stesso giorno aprirà il sipario la Roma che ospita la Spal all’Oimpico. Gare difficili anche per Lazio e Milan, che affrontano in trasferta la Sampdoria di Giampaolo e il Benevento di De Zerbi, ancora a caccia del primo punto stagionale. L’Inter ospita il Chievo Verona a San Siro.
Consigli fantacalcio: Roma – Spal
Una Roma senza De Rossi, Nainggolan e Perotti accoglie la Spal all’Olimpico. I giallorossi devono riscattarsi dopo il brutto pareggio maturato a Genova; anche gli spallini vogliono reagire dopo la sconfitta per 2-1, maturata al Bentegodi contro il Chievo Verona.
Da schierare: Dzeko / Lazzari
Da evitare: Bruno Peres / Gomis
Sorprese: Schick / Mattiello
Consigli fantacalcio: Napoli – Juventus
A Napoli un sfida che sa di scudetto. I partenopei accolgono da imbattuti la squadra di Allegri senza Mandzukic e con Higuain ancora acciaccato. Riuscirà la Juventus a fermare la capolista al San Paolo?
Da schierare: Mertens / Dybala
Da evitare: Hysaj / Bernardeschi
Sorprese: Douglas Costa / Zielinski
Consigli fantacalcio: Torino – Atalanta
Torino-Atalanta è una gara interessantissima tra due squadre che fanno divertire, due squadre da fantacalcio. È senza dubbio la Dea la compagine più in forma, ma Mihajlovic fuori casa non è mai facile da affrontare. Occhio ai portieri, è una gara che ha spesso regalato il segno Gol.
Da schierare: Iago Falque / A. Gomez
Da evitare: Sirigu / Petagna
Sorprese: Baselli / Cristante
Consigli fantacalcio: Benevento – Milan
De Zerbi contro Gattuso. La prima di Rino è contro un altro nuovo della Serie A. Il Milan sulla carta è la favorita, ma ricordiamo che il Benevento è ancora alla ricerca del primo punto stagionale ed è in crescita nelle ultime gare, nelle quali lo ha di poco sfiorato. Che possa arrivare proprio contro i rossoneri, ancora un po’ in confusione?
Da schierare: Ciciretti / Kalinic
Da evitare: Brignoli / Biglia
Sorprese: Armenteros / Cutrone
Consigli fantacalcio: Bologna – Cagliari
Gara senza pressioni per Bologna e Cagliari che godono entrambe di una tranquilla posizione in classifica. Forse i felsinei avranno qualche motivazione in più, la zona Europa è ad una manciata di punti.
Da schierare: Verdi / Pavoletti
Da evitare: Krejci / Van Der Wiel
Sorprese: Pulgar / Barella
Consigli fantacalcio: Fiorentina – Sassuolo
La Fiorentina è chiamata al riscatto contro un Sassuolo che naviga ancora in acque bollenti. Gli uomini di Pioli non vincono da più di un mese e devono conquistare necessariamente i 3 punti, contro un Sassuolo che in panchina ora ha Iachini.
Da schierare: Simeone / Politano
Da evitare: Gaspar / Lirola
Sorprese: Babacar / Sensi
Consigli fantacalcio: Inter – Chievo Verona
L’Inter dello scatenato Spalletti vuole continuare una striscia positiva che non si è mai interrotta dall’inizio di questa Serie A. A San Siro arriva un Chievo un po’ stanco dal derby di Coppa Italia con l’Hellas che si è allungato fino ai calci di rigore. L’Inter approfitterà dello scontro tra Napoli e Juventus?
Da schierare: Perisic / Birsa
Da evitare: Gagliardini / Gobbi
Sorprese: Brozovic / Bastien
Consigli fantacalcio: Sampdoria – Lazio
La Sampdoria ospita in casa una Lazio diversa da dopo la sconfitta nel derby contro la Roma. In casa finora i blucerchiati hanno avuto uno score perfetto, ottenendo solo vittorie. Riuscirà Inzaghi a fermare Giampaolo?
Da schierare: Torreira / Milinkovic-Savic
Da evitare: Barreto / Bastos
Sorprese: Silvestre / Luis Alberto
Consigli fantacalcio: Crotone – Udinese
Il Crotone accoglie in casa il nuovo Udinese di Massimo Oddo, reduce dalla sconfitta solo per 1-0 contro il Napoli e dalla super vittoria per 8-3 sul Perugia. Le due squadre sono appaiate in classifica, ma il Crotone appare più in forma.
Da schierare: Budimir /Maxi Lopez
Da evitare: Ajeti /Fofana
Sorprese: Mandragora /Samir
Consigli fantacalcio: Hellas Verona – Genoa
Nell’ultima gara del lunedì l’Hellas Verona di Pecchia accoglie il Genoa rivitalizzato di Ballardini. I due risultati importanti maturati nell’ultimo turno permettono alle due squadre di arrivare a questo scontro nel migliore dei modi, forse con l’Hellas leggermente favorito.
Da schierare: Cerci / Taarabt
Da evitare: Cáceres / Veloso
Sorprese: Verde / Laxalt
Per rimanere aggiornati sui nostri consigli fantacalcio e non solo vi invitiamo a seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook o il nostro account di Twitter.