Atalanta-Parma 1-0, le pagelle dei ducali: che errore Mirante!
Ennesima sconfitta per il Parma di Donadoni che davvero non riesce a trovare la quadratura del cerchio in questo avvio di stagione: a Bergamo decide un gol di Boakye nel finale dopo la grossa papera di Mirante. Ecco le pagelle dei ducali.

Autore: Omgosh30
Fonte: Wikipedia.org
Mirante 4,5 – Gravissimo il suo errore che costa la partita alla squadra. Sul tiro di Cigarini poteva respingere con i pugni e invece ha scelto la presa sbagliando anche il controllo in due tempi.
Felipe 6 – Il miglior difensore del Parma quest’oggi nonostante una prestazione poco esaltante. Attento nella marcatura e bravo nel gioco aereo.
Lucarelli 6 – Bravo nell’uno contro uno con Denis ma appena Colantuono cambia schema va in confusione e con lui tutta la difesa del Parma. Non protegge l’intervento di Mirante nell’azione del gol.
Mendes 5 –Tanti errori di imprecisione e di scelta di tempo. Commette tantissimi falli e non è mai sicuro.
Gobbi 5 – D’Alessandro e Zappacosta lo mandano al manicomio e da solo non riesce a coprire tutta la fascia. Urgono accorgimenti tattici per risolvere questi problemi.
Mauri 5 – Ci si aspettava qualcosa in più dal giovane centrocampista del Parma che quest’oggi si è visto solo in un interessante fraseggio con Cassano, unico spunto degno di nota della squadra emiliana. Col passare dei minuti tende a spegnersi. Dal 76’ Galloppa 6 – Entra bene in partita anche se poteva risparmiarsi quell’entrataccia nel finale.
Acquah 6,5 – Il migliore del Parma in tutto e per tutto. Copre e recupera i palloni, imposta e riparte. Il Parma tiene grazie alla sua corsa e alla sua personalità. Fondamentale.
Jorquera s.v. – Dura solo 20 minuti dove non riesce ad entrare nel vivo del gioco. Dal 22’ Lodi 5 – Assente in mezzo al campo e totalmente fuori forma. Perde nettamente il duello tra registi con Cigarini.
Ristovski 6 – Dà quantità alla squadra e viene scelto come vittima sacrificale all’intervallo da Donadoni. Meritava qualche minuto in più. Dal 45’ Ghezzal 4,5 – Tocca pochissimi palloni e commette solo errori. Davvero inspiegabile la scelta di mandare in campo un giocatore così fuori forma.
Coda 5 – Anche lui è totalmente neutralizzato dalla difesa atalantina e non si rende protagonista mai nonostante i 90 minuti giocati. Il Parma là davanti ha bisogno di ben altro.
Cassano 6 – Buon primo tempo dove guida il parma nei contropiedi anche se dura davvero poco. Nella ripresa pochissimi guizzi.