Auguri alla Golf: 40 anni di storia automobilistica tedesca e non solo
Era infatti il 1974 quando il modello uscì dalle fabbriche tedesche arrivando in America con il nome di “Rabbit”: era l’inizio di una storia che sarebbe proseguita attraverso le generazioni di tutto il mondo diventando un’icona. L’evoluzione della Golf ha posto come leitmotiv l’innovazione sin dal principio, mettendo in scena il pioniere del motore anteriore trasversale e della trazione anteriore, passando inoltre anche attraverso lo Stivale grazie a figure storiche come Giorgetto Giugiaro, designer della prima serie, Flavio Manzoni e Walter de Silva, occupati invece negli ultimi anni; il connubio tra ergonomia ed estetica, non a caso, è sempre stato uno dei punti di forza maggiori della casa Volkswagen, senza dimenticare però l’ecocompatibilità, esaltata ad esempio nella versione BlueMotion.

Anche in questo caso Volkswagen si distingue così per la sua proverbiale originalità, mettendo a disposizione una app raggiungibile da mobile o dalla pagina Facebook di Volkswagen Italia che permette di fotografare la propria amata e dedicarle un messaggio in perfetto stile Volkswagen. Chi partecipa avrà diventerà protagonista attraverso l’immagine inviata della campagna web ufficiale che celebrerà l’anniversario dei 40 anni di Golf. L’autore del contributo migliore inoltre vincerà un mese di prova a bordo della Golf R con tanto di 1.000 € di buoni benzina..
Articolo Sponsorizzato