Amantino Mancini rischia 3 anni e 8 mesi di carcere
E’ di 44 mesi (3 anni ed 8 mesi) la richiesta con rito abbreviato della Procura al gup Laura Marchiondelli per Amantino Mancini.

L’ex giocatore di Milan, Inter e Roma è accusato di aver violentato una modella e per lesioni personali aggravate per le escoriazioni provocate nel tentativo di violenza.
L’episodio è accaduto nella notte tra l’8 ed il 9 dicembre scorso a Milano.
Secondo l’accusa Mancini avrebbe violentato la ragazza mentre era ubriaca, dopo averla conosciuta ad una festa organizzata dal connazionale Ronaldinho. Il giorno dopo i fatti, il giocatore è stato denunciato dalla modella brasiliana al Servizio violenza sessuale della clinica Mangiagalli.
Insieme a Mancini rischia grosso anche un secondo imputato, Geraldo Eugenio Do Nascimento, accusato di favoreggiamento. Stando a quanto dichiarato dal pubblico ministero Elio Ramondini, nei giorni seguenti il presunto stupro Do Nascimento avrebbe cercato di persuadere la ragazza a ritirare la denuncia, prospettandole, in alternativa, la rovina della sua vita pubblica. Do Nascimento avrebbe inoltre insistito nel conoscere il contenuto della denuncia ai carabinieri, arrivando infine ad offrirle soldi in cambio del ritiro della denuncia.
La sentenza è prevista per il 28 Novembre.