Roma, Balzaretti: a breve una scuola calcio per i bambini
Federico Balzaretti, purtroppo forzatamente lontano dai campi di calcio, è alle prese con una nuova sfida da realizzare.

.
Ancora nessuna buona notizia sul recupero dall’acuta forma di pubalgia di Federico Balzaretti, che non demorde e in attesa di conoscere in quanto tempo recuperare e rientrare in campo, si adopera per il futuro. Si tratta della realizzazione di una scuola calcio per bambini tra 3 e 12 anni, la cui apertura ufficiale è prevista per il 29 settembre al Tennis Club Parioli di Roma. “Il calcio è una metafora della vita -afferma il difensore giallorosso – e quando usciranno da questa Academy i bambini porteranno con loro il bagaglio di conoscenze apprese in questa scuola. Una filosofia che dovrà coniugare i valori dello sport con quelli del rispetto reciproco, dell’amicizia, del divertimento”.
Una bella idea senz’altro da parte del trentatreenne che, mentre spera di recuperare del grave infortunio, si immerge in questa nuova sfida della “The 42 Football Academy”. Non ci resta che augurargli buona fortuna.