Roma-Juventus 0-1, le pagelle dei bianconeri: Osvaldo decisivo, Tevez assente ingiustificato
Vittoria juventina nel big match all’Olimpico: a decidere il gol dell’ex Osvaldo che stende la Roma per 1-0.

Ecco di seguito le pagelle della Vecchia Signora:
Storari 7: il portiere si fa trovare pronto in più di un’occasione dimostrando attenzione e precisione. La sua carta d’identità parla chiaro, ma dimostra di essere ancora un ottimo portiere di buona affidabilità.
Barzagli 6: partita attenta e di sostanza del difensore juventino. Si dimostra ancora una volta il migliore dei tre centrali, sicurezza assoluta (dal 74′ Caceres s.v.).
Bonucci 5,5: il centrale della Juventus va in affanno quando a puntarlo è Gervinho, molto meglio su destro, più adatto alla marcatura del numero 19 bianconero.
Chiellini 5,5: rischia di essere espulso nel secondo tempo colpendo Pjanic in maniera pericolosa. Commette qualche fallo di troppo, ma non errori importanti. Partita vicina alla sufficienza.
Lichtsteiner 6,5: non viene servito spessissimo, ed entra poco nel gioco della sua squadra. Dimostra comunque freddezza ed intelligenza quando serve nel recupero l’assist vincente ad Osvaldo.
Pogba 6: prestazione positiva del giovane francesino che fa sentire il suo peso in mezzo al campo. Va vicino al gol due volte. Fondamentale per la crescita di questa squadra.
Pirlo 6: cerca di liberarsi dalle marcature della Roma ma fa molta fatica. Non è decisivo oggi, ma la importanza nel girare palla è oggettiva. Questa volta è andata bene così.
Padoin 5: gregario diligente, non è autore di una partita importante. Quasi mai attivo nell’azione, riesce a farsi notare qualche volta in fase di interdizione (dal 84′ Marchisio s.v.).
Asamoah 5,5: il laterale sinistro si limita al compitino. Non è quasi mai propositivo con i tempi giusti, non riesce a far male sulla sua fascia. Buon lavoro in fase di copertura.
Tevez 5: inesistente per tutti i 90 minuti, è fuori dal gioco e pressato di continuo. Non è certo la sua miglior serata, ma ha contribuito abbastanza per la vittoria dello Scudetto. Rimane lui il pezzo pregiato della squadra.
Llorente 6: primo tempo positivo in cui prova a mettersi in mostra: va vicino al gol dopo una cavalcata personale. Sparisce nella ripresa, in cui dimostra stanchezza ed imprecisione (dal 75′ Osvaldo 6,5: si dimostra efficace e pronto. Ha una sola occasione ma la sfrutta benissimo mettendo solo l’incrocio un assist al bacio di Lichtsteiner. Cosa fare del suo futuro?).