Roma-Man. City 2-2: le parole di Pellegrini e Keita
La Roma cede al Manchester City ai calci di rigore.

Gli uomini di Garcia disputano una grande partita recuperando per due volte lo svantaggio. Grande personalità e voglia di rivalsa. Bene Pjanic che sembra un giocatore ritrovato. Ljajic si conferma un talento da coltivare e tenere. La difesa traballa un pochino, ma i meccanismi potranno essere sistemati con le continue sedute di allenamento.
La prima rete degli inglese è un mancato fuorigioco di Romagnoli, il secondo un erroraccio di Cole. Keita, che ha sbagliato il rigore decisivo, è comunque soddisfatto della squadra. Ecco le sue parole rilasciate a Roma Tv: “Un dato positivo, abbiamo perso ai rigori ma questo è un dato importante per prepararci al meglio. Ci aspetta una stagione lunga e complicata. Ho visto una buona mentalità, anche se abbiamo lavorato due settimane al completo dopo il rientro dei nazionali. La squadra sta bene, tenere testa al Real e al City è qualcosa di importante”.
Anche Pellegrini è stato contento dei suoi, soprattutto del neo acquisto Sterling, costato agli inglesi ben 70 milioni. Ecco le parole dell’ex tecnico del Malaga in conferenza stampa: “Non parlo di Dzeko come di nessun giocatore su cui ci sono voci di mercato. La Roma è una squadra importante, Rudi Garcia le ha dato un gioco importante, ci ha messo in difficoltà. Credo che la cosa più positiva sia stata vedere due giovani come Garcia e Iheanacho, ha fatto davvero una buona prestazione. Sterling ha dimostrato perché è qui, non solo come giocatore per il presente, ma anche per il futuro. Bony è a Manchester, ha avuto alcuni problemi fisici durante le sue vacanze e ho pensato fosse meglio che rimanesse lì. Il medico potrà dire di più, non credo sia un problema serio ma non può allenarsi al pari del resto della squadra“.