L’osservato speciale – Andrea Belotti, il Gallo deve tornare a cantare
Archiviata la seconda pausa stagionale per via degli impegni delle nazionali, torna la Serie A con la 9a giornata. E l’osservato speciale di questa settimana sarà Andrea Belotti.
Gli infortuni infatti sembrano essere alle spalle, ma il bomber di due anni fa che segnava a raffica e faceva gola a tutte le big ancora non si è rivisto. Dopo quell’annata da 28 gol stagionali, il Gallo aveva attirato su di sé grandi attenzioni, ma la famosa clausola da 100 milioni inserita nel suo nuovo contratto fece in modo di farlo rimanere ancora all’ombra della Mole. Una stagione sottotono, il mondiale non disputato, nessuna pretendente all’orizzonte questa estate ed ecco allora un altro campionato da disputare con la maglia granata con tanta voglia di tornare a fare gol.
Dopo nove giornate però il bottino raccolto è di 2 gol, uno su rigore, e nessun assist; ancora troppo poco per uno come lui. Ma quello che forse non ha entusiasmato sono le prestazioni nel complesso perché, oltre che per la sua capacità di segnare, Belotti ha saputo farsi apprezzare e tanto per la sua energia, determinazione e disposizione al sacrificio e finora non ha convinto nemmeno sotto questi aspetti. Non a caso, in un periodo senza altri particolari exploit, Mancini ha deciso di non convocarlo nemmeno per le recenti sfide della Nazionale.
Ecco allora che tutti ci attendiamo delle risposte significative dal capitano granata, in termini di reti e non solo. Ma lui per primo siamo sicuri è il più determinato per tornare a mostrare con continuità la cresta in testa dopo aver scaraventato un pallone in rete e riprendersi la maglia azzurra e, perché no, a far sì che il suo nome venga nuovamente scritto sui taccuini di squadre importanti.
La prima chance l’avrà già domani sul campo del Bologna allenato da quel Pippo Inzaghi a cui tanti l’avevano paragonato in precedenza. L’appuntamento è quindi fissato: ore 15:00, stadio Renato Dall’Ara per Bologna-Torino per scoprire se il Gallo canterà di nuovo.