L’osservato speciale – Sergej Milinkovic-Savic, un gigante da ritrovare
Dopo la sosta per le nazionali, torna la Serie A con la 4a giornata e l’osservato speciale di questo turno sarà Sergej Milinkovic-Savic.
E così SMS è rimasto alla corte di Simone Inzaghi e lo ha fatto più che volentieri, contento di poter proseguire il suo percorso di crescita in maglia biancoceleste, sperando di ripetere quanto fatto di buono nell’ultima stagione. Ma come dicevamo, l’inizio non è stato dei più semplici. Complice anche un calendario poco gentile che ha riservato Napoli e Lazio nelle prime due partite, il nativo di Lleida è apparso parente lontano del giocatore che con la sua fisicità, abbinata a un’ottima qualità, dominava il campo impressionando tutti. Fin qui 5 tiri, 4 duelli aerei vinti, 0 gol e 0 assist in tre match, in due dei quali è anche stato sostituito, sono un bottino troppo esiguo per uno come lui.
Nonostante il mercato sia chiuso ovunque ora, le voci su di lui continuano a non spegnersi, in quanto Sergej sta trattando il rinnovo con la Lazio in cui l’oggetto di discussione principale è la presenza o meno di una clausola rescissoria di circa 100 milioni. Vedremo quindi se arriverà questa firma sul nuovo contratto, ma soprattutto vorremmo rivedere in campo il vero Milinkovic-Savic. Già a partire da questa domenica in cui sarà impegnato al Castellani di Empoli, ma poi questa settimana inizia anche la stagione di coppe europee e Inzaghi si è sempre mostrato restio a rinunciare al suo gigantone in mezzo al campo.
Ecco allora che sembrano esserci tutte le condizioni per tornare ad ammirare il vero Sergej Milinkovic-Savic, il primo appuntamento è fissato per domani ore 18:00 Empoli-Lazio.