I flop 11 degli Ottavi di Champions League: CR7, dove sei?
Nuovo appuntamento con ‘I flop 11 di Soccer Magazine’, stavolta riferiti agli ottavi di finale della UEFA Champions League appena conclusi. 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti: ecco quali sono stati quei giocatori che tra andata e ritorno hanno vissuto una giornata da dimenticare in fretta in questo turno di coppa internazionale.
A centrocampo troviamo André Gomes del Barcellona, da tempo in fase calante e sicuramente tra i peggiori protagonisti del doppio confronto con il PSG. Non può mancare Steven N’Zonzi, che oltre a toppare in campo ha fallito clamorosamente il rigore della possibile qualificazione ai quarti del Siviglia, calciandolo praticamente addosso a Schmeichel. Il terzo centrocampista è invece Alex Oxlade-Chamberlain, tra i meno brillanti contro i campioni di Germania.
Nel reparto avanazato, infine, spazio a Samir Nasri, tra i fautori dell’eliminazione del Siviglia con l’evitabilissima espulsione rimediata a tu per tu con Vardy. C’è anche André Silva, che non ha avuto mai modo di impensierire seriamente Buffon. La vera chicca, però, è costituita nientedimeno che dalla presenza del Pallone d’oro Cristiano Ronaldo, tra gli uomini più attesi nei match contro il Napoli, ma che è curiosamente sparito in entrambe le partite, salvo per un legno colpito ingenuamente nella partita del San Paolo.
A dirigere la squadra in panchina non può non esserci Unai Emery: dopo il trionfo di Parigi contro il Barcellona, l’ex tecnico del Siviglia, vincitore delle ultime 3 Europa League con i lusitani, è riuscito a buttare alle ortiche il sostanzioso bottino di ben 5 goal, di cui uno in trasferta, subendone 6 in quella che rimarrà una delle rappresentazioni più memorabili della storia della Champions League, senza correre mai ai ripari e prestando continuamente il fianco agli avversari. Flop da Champions? No, da annali del calcio.