Sampdoria: in ritiro in una Bardonecchia tutta blucerchiata
Il calcio giocato si ferma ma la passione dei tifosi non va mai in vacanza; è così per le piazze più calde, è così per la Genova blucerchiata.

La squadra di Delio Rossi è partita per la prima parte del ritiro estivo di Bardonecchia sabato pomeriggio ed è stata accolta da un folto gruppo di sostenitori che ha colorato di blucerchiato ogni parte della cittadina piemontese.
Completi tutti gli hotel della zona, da diversi giorni è diventato praticamente impossibile prenotare un soggiorno, per chi vuole stare vicino alla squadra.
Per la prima uscita sul campo di allenamento la tribuna si presentava già colma; appassionati che hanno associato l’amore per il calcio ad una rilassante e piacevole vacanza in montagna.
Tante le iniziative della tifoseria ma non solo; molto presente infatti anche quello che sta sempre più diventando un punto fermo di collegamento tra gli stessi e la società: il Museo Samp Doria.
Presso il Garage Bar, nella via principale del centro città, il Museo ha allestito una vetrina molto suggestiva; un salto nel passato che permette a tutti di apprezzare ciò che è oggi la Sampdoria ma anche le sue origini. Proprio qui, sabato 20 alle 19.30, i ragazzi del Museo Samp Doria accoglieranno tutti i tifosi per una bicchierata che verrà accompagnata da una sorta di lotteria con tanto di premi, ovviamente blucerchiati.
Per domani martedì 16 luglio alle 16.00 invece il primo importante appuntamento presso il Samp Village di Bardonecchia dove si terrà la presentazione delle nuove maglie da gioco, per la stagione 2013/2014.