Sassuolo, Di Francesco: “Felice della squadra. Zaza e Berardi grandi qualità”
Il suo Sassuolo è una delle più belle sorprese di questa stagione di Serie A, i suoi giocatori sono fra i più corteggiati dalle grandi squadre, tutti motivi per cui Eusebio Di Francesco può dirsi soddisfatto della sua “creatura”.

Nel corso di una lunga intervista rilasciata allo storico “Processo del Lunedì”, in onda su Rai Sport, l’allenatore degli emiliani ha parlato dei principali temi che riguardano i neroverdi e due delle sue stelle, Zaza e Berardi.
SASSUOLO – “Dobbiamo migliorare nella gestione degli ultimi minuti. Dobbiamo ancora crescere e migliorare, magari devo insegnare qualcosa anche io ai miei ragazzi. Sono molto contento della squadra per quello che sta facendo in questo campionato. C’è rammarico per aver perso qualche punto per strada, il nostro obiettivo primario resta la salvezza, una volta arrivati a 40 punti eventualmente guarderemo ad altri obiettivi“.
FUTURO – “Io sono un allenatore ambizioso e cercherò sempre di migliorarmi, ma sono felice qui a Sassuolo. Un giorno ovviamente mi piacerebbe allenare una grande squadra, magari anche all’estero. Il presidente Squinzi? Era contentissimo quest’anno, è un grande tifoso del Sassuolo. Il nostro rapporto è cresciuto, mi piace la sua mentalità. Zeman? È un insegnate di calcio, mi ha insegnato tantissimo. Per me è un complimento quando vengo definito ‘zemaniano‘”.
ZAZA E BERARDI – “Zaza alla Juventus? Per me non è pronto!. Scherzi a parte, abbiamo voluto a tutti i costi il ragazzo. È cresciuto tantissimo, anche nell’atteggiamento e nel modo di allenarsi. Berardi? È un giocatore da Nazionale, ha grandissime qualità ed ha ancora grandi margini di miglioramento“.