13° Giornata Serie A: Cagliari-Fiorentina 0-4
Sfida che promette spettacolo al S.Elia dove il Cagliari di Zeman ospita la Fiorentina di Montella per la 13° Giornata di Serie A.

Partono forte i viola, con il tentativo al 4′ direttamente da calcio di punizione di Mati Fernandez che impegna Cragno; al 16′ ancora viola pericolosi con Gonzalo Rodriguez, la cui conclusione viene addirittura ribattuta da Mario Gomez; passa un minuto e la squadra di Montella passa in vantaggio, con il calcio di punizione da posizione defilata di Mati Fernandez che inganna Cragno. Al 25′ si fanno vedere in avanti i rossoblù: sugli sviluppi di un calcio piazzato sponda di Rossettini per Ekdal che calcia a colpo sicuro ma la difesa viola si salva; al 28′ ci prova Cossu con una conclusione al volo, facile però la parata di Neto. Al 39′ cross di Joaquin, Gomez non ci arriva ma c’è Alonso, che manda però alto; al 44′ Ibarbo salta due avversari e davanti a Neto prova il tiro di punta, palla a lato.
Nella ripresa parte forte il Cagliari: al 50′ prima Farias viene murato dalla difesa viola, poi Cossu si vede il tiro parato da Neto, e qualche secondo più tardi il tiro di Farias viene salvato sulla linea da Savic. Al 55′ raddoppia la viola: Gomez fa da sponda al limite per Mati Fernandez che insacca con un tiro chirurgico per la doppietta personale. Al 61′ viene lanciato Gomez da Borja Valero, ma il tedesco tutto solo davanti a Cragno calcia alto. L’ appuntamento al gol però è solo rimandato, perchè il tedesco torna al gol al 70′, dopo che Borja Valero al 64′ si vede respingere il tiro da Cragno, in contropiede. Quattro minuti, altro contropiede viola, e stavolta è Cuadrado, partito in posizione dubbia, a trafiggere Cragno per il poker. Al 79′ annullato un altro gol alla squadra di Montella, per fuorigioco di Aquilani, mentre al 94′ Borja Valero con un tiro da 40 metri colpisce la parte alta della traversa.