13° Giornata Serie A: Empoli-Atalanta
Scontro salvezza al “Castellani” dove l’Empoli, che sta disputando un buon campionato, ospita un’ Atalanta reduce sin qui da una stagione non esaltante.

La prima occasione è per i nerazzurri, con il colpo di testa di Denis che esce di poco a lato; al 12′ la risposta dei padroni di casa, con Maccarone che manda Verdi davanti a Sportiello, il tiro dell’ex milanista viene deviato dal portiere sul palo. Al 20′ ci prova ancora Verdi dalla distanza, con la palla che termina alta; al 37′ ci prova Maccarone con il sinistro, deviazione leggera di Zappacosta e palla in angolo. Passano due minuti e si fa vedere in avanti l’ Atalanta, con la conclusione di Cigarini che esce a lato, mentre al 45′ ci prova Dramè su azione d’angolo, ma anche in questo caso la palla non inquadra la porta.
Nella ripresa ci prova subito Valdifiori al 49′ dalla distanza, facile la parata di Sportiello; al 54′ ci prova Gomez sull’altro fronte, parata da Sepe. Empoli che chiude in avanti: al 58′ ci prova Vecino da posizione defilata, palla abbondantemente a lato; all’ 86′ è Maccarone, con la conclusione deviata anche da Stendardo, a crerare brividi a Sportiello.