20° Giornata Serie A: Verona-Atalanta 1-0
Importante vittoria casalinga per il Verona di Mandorlini che batte l’ Atalanta in casa e si allontana dalle zone pericolose della classifica.

Lunga fase di studio tra le due squadre e per la prima occasione bisogna attendere 21 minuti: Toni, servito da Brivio, reclama un rigore per presunto fallo di Del Grosso, sugli sviluppi dell’azione arriva il tiro di Christodoulopoulos facilmente parato da Sportiello. Al 25′ ancora scaligeri in avanti con Saviola che va al tiro da buona posizione, ma ancora Sportiello si oppone. Al 28′ si fa vedere l’ Atalanta, con la conclusione di Zappacosta parata in due tempi da Benussi; al 33′ sfiora l’ eurogol Pinilla, con una splendida rovesciata che finisce di un soffio a lato, mentre al 35′ è Toni a rendersi pericoloso sull’altro fronte con un diagonale che esce di poco.
Nella ripresa dopo sessanta secondi subito pericolosi i padroni di casa, ancora con Toni, che manca l’aggancio di poco tutto solo davanti a Sportiello; al 53′ cosi la squadra di Mandorlini passa in vantaggio: azione sulla destra di Christodoulopoulos che mette al centro per Saviola che tutto solo all’ interno dell’area piccola insacca mettendo a segno il suo primo gol in Italia. Al 62′ scaligeri vicini al raddoppio, con Sorensen che di testa non inquadra la porta, mentre due minuti più tardi è il solito Luca Toni a sfiorare il gol con un colpo di tacco parato a terra da Sportiello. Al 72′ tiro di Christodoulopoulos, Sportiello non trattiene e Saviola in tap-in manda clamorosamente alto; due minuti più tardi torna in avanti l’ Atalanta con il destro di Maxi Moralez che termina fuori. All’ 83′ tentativo dal limite dell’ area di Tachtsidis, Sportiello è attento e para, mentre all’ 89′ ultima occasione dei bergamaschi con Pinilla di testa, che viene però murato da Sorensen.