4° Giornata Serie A: Sampdoria-Chievo 2-1
Importante vittoria per la Sampdoria di Mihajlovic nel match valido per la 4° Giornata di Serie A, turno infrasettimanale, disputato in casa contro il Chievo Verona.

Partita importante e delicata, che nel primo tempo vede una lunga fase di studio: la gara allora si puo sbloccare solo con un’errore o una palla inattiva: è così allora che, proprio al 45′, la Sampdoria passa in vantaggio, con Cofie che perde palla, Romagnoli che serve Gastaldello che, partito sul filo del fuorigioco, tutto solo insacca davanti a Bardi.
Ripresa più vivace: al 63′ ci prova Botta in girata, ma Viviano è attento e respinge; al 74′ ancora Chievo pericoloso, con la botta dalla distanza di Birsa, parata ancora ottimamente da Viviano. Al 78′ tornano avanti i padroni di casa con il tentativo di Mesbah che impegna un attento Bardi, mentre un minuto più tardi, sul capovolgimento di fronte, è Paloschi a non sfruttare l’assist di Botta a tu per tu con Viviano. Così la Samp punisce e raddoppia: è l’81’ quando, sugli sviluppi di un corner, Okaka con il tacco serve Romagnoli che, tutto solo sul secondo palo, insacca comodamente di testa. Passano quattro minuti ed il giovane difensore di scuola Roma sfiora la doppietta, ancora su colpo di testa, con la palla che sfiora il palo. Inutile il gol al 90′ con un bel tiro da fuori area di Paloschi che accorcia le distanze per il Chievo battendo un’incolpevole Viviano.
TABELLINO
SAMPDORIA – Viviano 6,5; Cacciatore 6,5, Gastaldello 6,5, Romagnoli 7, Mesbah 6,5; Marchionni 6 (78′ Palombo s.v.), Krsticic 6,5, Rizzo 6 (46′ Obiang 6), Soriano 6; Okaka 7, Bergessio 5,5 (66′ Eder 6). All.: Mihajlovic 7
CHIEVO – Bardi 6; Sardo 6, Gamberini 6,5 (60′ Birsa 6,5), Dainelli 6,5, Zukanovic 5,5, Biraghi 5,5; Hetemaj 6, Cofie 5, Radovanovic 5,5 (58′ Botta 6,5); M.Lopez 6 (77′ Pellissier s.v.), Paloschi 7. All.: Corini 6
Marcatori: 45′ Gastaldello (S), 81′ Romagnoli (S), 90′ Paloschi (C)
Ammoniti: Rizzo (S), Radovanovic, Zukanovic, Hetemaj (C)