Accordo Cagliari-Tirrenia: è polemica in Sardegna
Scatena grande polemica in Sardegna l’accordo di sponsorizzazione tra la Tirrenia ed il Cagliari Calcio. Il nuovo sponsor dei rossoblu non va giù alle istituzioni della Regione Sardegna.
Da anni la Regione è in “guerra” con le compagnie di navigazione, ree di non favorire i co0llegamenti tra l’isola ed il continente, dati gli alti prezzi. Tant’è che la Regione ha creato una sua flotta.

L’assessore dei trasporti della Regione Christian Solinas dice che sia “vergognoso che qualcuno possa ancora pensare di carpire il favore dei sardi con queste operazioni di bassa lega“. Poi prosegue “Quel logo rappresenta per noi sardi l’emblema delle vessazioni e delle prevaricazioni che lo Stato e la sua ormai ex Compagnia hanno perpetrato per anni sulle nostre spalle, non ultima la vicenda della privatizzazione avvenuta in totale contrasto con i diritti della Regione”.
“E’ un obbrobrio vedere il marchio turistico della Sardegna al fianco di chi, come vecchia e nuova Tirrenia, ha deliberatamente messo in ginocchio il sistema economico dell’Isola“. Così Luigi Crisponi, Assessore del Turismo.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vicepresidente del Consiglio regionale: “La notizia della sponsorizzazione del Cagliari da parte della Tirrenia della Cin lascia sconcertati e purtroppo non siamo su ‘Scherzi a parte’. Oggi la Cin rappresenta la negazione di una concorrenza virtuosa – continua – garanzia di qualità di migliore qualità dei servizi e di prezzi ragionevoli: gli armatori sono riusciti da aumentare i loro guadagni riducendo enormemente il numero dei passeggeri trasportati, che a causa dei costi insostenibili hanno scelto per le loro vacanze mete diverse dalla Sardegna“. Queste le parole di Michele Cossa.