Alla Lazio il Derby della capitale: battuta la Roma 1-2
La Lazio di Edy Reja batte 1-2 la Roma nel Derby della capitale.

La partita.
La prima conclusione del match arriva al 4′ da parte dei biancocelesti, ma il portiere della Roma, Stekelemburg, riesce a far suo il pallone. Ma è proprio quest’ultimo, 3 minuti dopo, che si fa espellere per un netto fallo su Klose. Al suo posto entra Lobont, che va a sostituire Lamela. Hernanes porta quindi in vantaggio i laziali: 0-1! Non basta questo a far fermare la Roma che, al 15′, vede Borini raccogliere un pallone respinto dalla porta della Lazio e tira direttamente sulla traversa: la palla entra lo stesso ed è pareggio per la Roma, 1-1! Sprazzi da una parte e dall’altra, ma è la squadra di Luis Enrique a giocare meglio. Nel finale del primo tempo Mauri viene ammonito per una simulazione in area di rigore giallorossa e Juan si infortunia. Dopo 2 minuti di recupero, l’arbitro Bergonzi manda tutti negli spogliatoi. 1-1 il parziale.
Gli stessi 22 del primo tempo entrano in campo. Juan ce la fa. Il brasiliano, ad inizio ripresa, scalda la partita zittendo la curva nord della Lazio.
Al 62′ Stefano Mauri, libero, insacca il pallone in rete con un tiro diretto sul secondo palo, 1-2. Sempre più Lazio che Roma nella seconda frazione: dopo il gol, infatti, Hernanes e Gonzalez creano altre due occasioni per segnare. Ad un quarto d’ora ancora problemi per Juan, che viene sostituito. Al suo posto entra Bojan. I giallorossi ora provano il tutto e per tutto. A 6′ dal termine, infatti, il capitano Francesco Totti sfiora il pareggio con un gran colpo di testa, di poco a lato. Anche Borini ha un’occasione, che sfrutta male di testa. Ciò non basta: gli uomini di Reja battono la Roma per 1-2 e si conquistano il 2° Derby stagionale.
Tabellino:
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Juan (32′ st Bojan), Heinze, José Angel; Simplicio, De Rossi, Pjanic (12′ st Marquinho); Lamela (9′ Lobont), Totti, Borini. A disp.: Rosi, Kjaer, Piscitella, Greco. All.: L. Enrique
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes (42′ st Diakité), Mauri (40′ st Alfaro); Klose. A disp.: Bizzarri, Sbraga, Zampa, Candreva, Kozak. All.: Reja.
Arbitro: Bergonzi
Marcatori: 10′ Hernanes su rigore (L), 16′ Borini (R), 16′ st Mauri (L),
Ammoniti: Scaloni, Matuzalem, Biava, Mauri, Diakité (L), Heinze, Borini, Bojan, Totti (R)
Espulsi: Stekelenburg (R), Scaloni (L)
povero Borini 😀 nessuno ci avrebbe scommesso eppure è uno dei pochi a tenerli a galla