Allegri: “Balo stia tranquillo, non pensiamo al Psv”
Massimiliano Allegri si presenta sereno nella prima conferenza ufficiale di questo campionato.

“La Juve resta la favorita. Roma, Lazio, Udinese, Fiorentina, Inter sono squadre con cui dovremo lottare. Abbiamo le quaità per migliorare nonostante siamo giovani. Il campionato è lungo, bisognerà partire un po’ meglio dell’anno scorso”.
Sul Verona, e sull’ambiente che ‘accoglierà’ domani Mario Balotelli, dichiara: “La squadra è cresciuta e vogliamo fare una bella annata quest’anno. Il Verona concede poco e ha grande entusiasmo. Mario è sereno e penserà solo a giocare, il razzismo non è un suo problema. Gli auguro di fare 30 gol ma quando i gol si distribuiscono bene tra gli attaccanti è meglio. Balotelli si sente protagonista, può diventare tra i più forti al mondo”.
Sulla formazione: “De Jong ha preso una botta che si è riassorbita, mentre il ginocchio di Boateng fa le bizze. Rientrano Robinho e De Sciglio, pronti a fare uno spezzone di partita. Montolivo? Quando sta bene può fare la mezzala, può stare davanti alla difesa, Poli quando è entrato ha fatto bene”, mentre chiosa sugli argomenti più spinosi, mercato e contratto: “Non mi sento assolutamente sotto esame. Quando un allenatore si siede in panchina deve fare dei punti, è il capo banda e se le cose vanno male è il primo a essere messo in discussione. Matri? Di mercato non voglio parlare. Con Matri ho passato due anni bellissimi a Cagliari, e nella Juve ha dimostrato di essere un grande attaccante”.