Allegri: “L’importante è vincere, ma bisogna giocare meglio….”
A due giorni dalla seconda vittoria del Milan in campionato, la prima di fronte al pubblico di San Siro, il tecnico dei rossoneri Max Allegri si è soffermato sul momento che sta attraversando il Diavolo.

Interrogato sulla sua squadra, il mister ha dichiarato: “L’importante è vincere ma bisogna giocare meglio. Il Modulo? non mi piacciono i numeri, il 4-2-3-1 o 4-3-3 non fa molta differenza, la cosa che conta è come metti la squadra in campo. Molte squadre stanno adottando la difesa a tre, ma in questo modo si difendono a cinque. Per attuarla c’è bisogno degli uomini adatti, con determinate caratteristiche. In Italia, rispetto agli altri campionati, è molto più difficile fare goal, per questo si devono subire meno reti possibile”.
Allegri non ha parlato con il presidente Berlusconi che, a detta sua, ha cose più importanti da fare in questo momento. Per quanto riguarda il campionato ha detto: “Speravo di fare quindici punti ma qualcosa è andato storto. La Juventus resta la favorita numero uno. Il Napoli gioca l’Europa League che ti toglie meno energie psicofisiche rispetto alla Champions. La Roma lotta per i primi tre piazzamenti, la Lazio è un’ottima squadra e l’Inter ha un organico di livello. Abbiamo un punto in più rispetto all’anno passato e con i tre punti in palio è più facile recuperare”.
La rimonta in campionato passa da Parma. Domani alle 18.00 infatti, i rossoneri dovranno scontrarsi con la compagine di Donadoni, ancora infuriata per gli episodi sfavorevoli che non hanno consentito ai crociati di conquistare il bottino pieno a Genova, contro il Grifone. Probabile che il conte Max, si affidi ancora una volta a Stephan El Shaarawy, autore di tre reti nelle ultime due partite. Con Pato ai box, Boateng sottotono e Robinho appena tornato dall’infortunio, sarà il piccolo faraone a recitare la parte dell’avvocato del Diavolo e cominciare la rimonta. Tardini permettendo, ovviamente.