Allegri: “Nessun dubbio sul mio futuro”
È un Massimiliano Allegri abbastanza sereno quello che si presenta davanti ai giornalisti, in vista del match di campionato contro il Parma.

“E’ una delle partite più importanti del nostro campionato, ancora più di quella col Barcellona. Vincere ci farebbe chiudere un periodo positivo, valorizzando il punto di Cagliari”. Sulle polemiche sul suo futuro dice: “Non ho mai avuto dubbi sul mio futuro. La società è stata brava a ricostruire una buona squadra in poco tempo”.
Sulla formazione di domani: “El Shaarawy non ci sarà, ha un’infiammazione al tendine rotuleo e preferiamo tenerlo a riposo per la Champions. Davanti giocherà Balotelli in mezzo con Niang a destra. A sinistra uno tra Robinho e Bojan. In difesa potrebbero giocare Zaccardo o Yepes, Mexes non è al meglio”.
I problemi in difesa continuano: “Troppi gol presi da palla inattiva significano che c’è un problema di attenzione. Dovremo migliorare sulle palle alte in generale”. Mentre c’è sempre spazio per alcune dichiarazioni su Balotelli: “Per quanto mi riguarda sono molto contento di come si allena, della sua intensità in campo e con la puntualità con cui arriva al campo. Non mi sta dando problemi. Gli ho consigliato di diventare ancora più furbo per la gestione della vita privata. Ha le potenzialità per diventare un giocatore di livello mondiale. La compatibilità con El Shaarawy? Mario è centrale, Stephan è esterno. Possono giocare insieme, rispetto a Ibrahimovic, Balotelli è più punta centrale”.