Allegri: “Pensiamo al terzo posto, Balotelli non parte titolare”
La prima notizia della conferenza stampa di presentazione del match Genoa-Milan non farà piacere ai tifosi rossoneri: Mario Balotelli partirà dalla panchina.

“Non si è allenato per 8 giorni e non ha ancora i 90 minuti nelle gambe”. Il tridente dovrebbe quindi essere composto da El Shaarawy, Boateng e molto probabilmente Pazzini: ”Pazzini sta bene, Niang può fare il centravanti, lo stesso Bojan sta meglio. Ho un’ampia scelta”
Lo scudetto per Allegri non è nelle possibilità del Milan: “Non credo che la Juventus possa perdere 11 punti rispetto a noi. Davanti abbiamo il Napoli che pensa al primo posto più che a difendere il secondo. La Juve vincerà lo scudetto perché sta facendo una grande stagione, migliore anche quella dell’anno scorso. Conte non è d’accordo, ma le sue dichiarazioni servono per stimolare la squadra. Sa anche lui che al 99.9% lo scudetto sarà suo”.
Riferimenti anche alla partita di domani e alla lotta per il terzo posto: “Il Genoa non ha fatto una brutta figura con la Roma. Davanti ha Borriello, Immobile, Bertolacci, Rigoni e tanti altri giocatori interessanti. Bisognerà avere pazienza, giocare bene e sapersi difendere nel momento in cui i nostri avversari ci schiacceranno sulla spinta del pubblico di Marassi. I tre punti per noi sono fondamentali per difendere il terzo posto, dove ci molto vorrà equilibrio, non avendo ancora fatto niente”.
Infine parole sul Barça e sulla vicenda Cassano: “Perdere due volte col Real penso ci possa stare, la squadra di Mourinho vale il Barcellona. Per quello che ci riguarda, al Nou Camp può succedere di tutto. Ma è una bellissima soddisfazione scendere in campo con due gol di vantaggio. Con noi, per un anno e mezzo, Cassano si è comportato bene, è stato un giocatore importante per lo scudetto e per i primi 3 mesi dell’anno successivo. Lo scambio è stato fatto perché a noi facevo comodo una prima punta, mentre Antonio aveva espresso il desiderio di cambiare squadra quindi dovrebbero essere tutti felici e contenti”