Allegri: “Tutto in 20 giorni”
Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, scandisce le tappe del Milan sino al derby contro i cugini di domenica 24 febbraio.

“Il futuro del Milan si gioca tutto in venti giorni, testa bassa fino al derby, poi vedremo a che punto siamo”.
Senza giri di parole, il tecnico vede lo scontro contro l’Inter come uno dei punti di svolta di questa stagione, ma per arrivarci al massimo bisognerà battere il Cagliari: “Sono una buona squadra, sia davanti che a metà campo, così come dietro. Astori è un Nazionale, Conti un giocatore che nella sua posizione è uno dei più bravi e credo abbia fatto poco per quelle che sono le sue qualità. Davanti, chiunque giochi, non danno punti di riferimento. Ci vorrà attenzione, soprattutto in possesso di palla. Formazione? Mexes c’è, Zapata sta bene, Abate probabilmente riposerà e giocherà De Sciglio”.
Non può mancare una considerazione su Balotelli: “Subisce una pressione mediatica oltre misura. Tutto quello che fa viene esaltato ai massimi di livelli. Io comunque non mi preoccupo, agli allenamenti è sempre puntuale. Mario può giocare da rifinitore, l’ha dimostrato pure domenica. Negli ultimi tre mesi ha giocato poco-niente, migliorerà”.