Ambrosini e Robinho flop, Balotelli e Mexes al cardiopalma: Siena-Milan 1-2, le pagelle dei rossoneri
Dopo una partita tutt’altro che semplice, il Milan batte il Siena e acciuffa i preliminari Champions League. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

Abbiati 5,5: poteva fare qualcosa di più sulla rete di Terzi.
Abate 6: prova spesso l’affondo fino alla mezzora, quando fa partire un cross splendido per Balotelli con la palla che finisce sulla traversa. Poi poco o nulla.
Mexes 7: gol che vale circa 30 milioni di euro.
Zapata 6: partita quasi perfetta, all’inseguimento dei rapidissimi Rosina e Emeghara. Grossa macchia sulla sua prova, l’essersi perso Terzi sull’1-0.
De Sciglio 5: fa poco dietro e pochissimo in avanti. La netta fase di flessione che viva da qualche tempo, si rende ancora più evidente in questa partita.
Ambrosini 4: prova a rovinare la partita dei rossoneri in più di una occasione, vedi rigore netto non visto nella prima frazione e rosso meritato nella seconda. La partita insufficiente è condita da molto nervosismo e qualche scorrettezza di troppo.
Montolivo 6: recuperato in extremis per la gara più importante dell’anno, fa quel che può.
Nocerino 4,5: sbaglia tantissimo in fase di impostazione e non riesce a dare il meglio in quella di interdizione.
Robinho 4,5: prova pessima in cui sbaglia una infinità di palloni e fa partire altrettanti contropiedi per i senesi. In evidente calo di forma, potrebbe aver salutato i rossoneri con una delle prove peggiori da quando è al Milan.
Balotelli 6: salva una partita tutt’altro che straordinaria procurandosi (e segnando) il gol dell’1-1.
Niang 5: evanescente in fase offensiva, si salva dalla insufficienza grave sventando una occasionissima per il Siena nella prima frazione.
Allegri 5,5: il Milan parte bene ma prende gol sulla solita disattenzione difensiva. Cerca di salvare il salvabile gettando nella mischia 4 attaccanti e, per stasera, gli dice bene. Si attende il colloquio con la società per apprendere il suo futuro.