Amichevole di lusso Napoli-Bayern Monaco, ecco le probabili formazioni
Amichevole di lusso oggi ad Arco di Trento. Dopo la sgambata contro la rappresentativa Trentino, alle 18.30 il Napoli disputerà un test a dir poco probante. La banda Mazzarri se la vedrà con i vicecampioni d’Europa del Bayern Monaco.

Il tecnico toscano pare intenzionato a confermare il 3-5-1-1, modulo scelto per la prossima stagione. In difesa tornerà capitan Cannavaro, rimpiazzato da Fernandez nella prima uscita stagionale. Inler sarà il play davanti alla difesa, spalleggiato da Hamsik e Dzemaili. In attacco Mazzarri dovrebbe schierare la coppia Insigne-Vargas, rinnovando quindi la fiducia al cileno, bisognoso di trovare una condizione psicofisica accettabile. I nuovi acquisti Gamberini e Behrami partiranno dalla panchina. Ricordiamo che dell’undici titolare azzurro mancheranno ovviamente De Sanctis e Maggio, in vacanza dopo le fatiche dell’Europeo, e Cavani, impegnato con la nazionale olimpica.
Diversi assenti nel Bayern che fronteggerà gli azzurri. Formazione priva del blocco Germania, con i panzer impegnati ancora a smaltire la delusione post Polonia e Ucraina, ma ricca di volti nuovi. Dal perno difensivo Dante, all’esterno Shaquiri ex Basilea, passando per il centravanti Mandzukic, che tanto ha fatto bene ad Euro 2012. Non manca lo zoccolo duro composto dai vari Tymoschchuk,Van Buyten ma soprattutto Arjen Robben, determinato a riscattare il finale tribolato della stagione passata in cui, dopo l’harakiri in finale di Champions contro il Chelsea, era stato oggetto di pesanti critiche da parte di tifosi e stampa.
Napoli (3-5-1-1): Rosati, Campagnaro, Cannavaro, Britos; Zuniga, Hamsik, Inler, Dzemaili, Dossena; Insigne; Vargas; All. Mazzarri
Bayern Monaco (4-2-3-1): Starke, Rafinha, Van Buyten, Dante, Contento; Luiz Gustavo, Tymoshchuck; Alaba, Shaquiri, Robben, Mandzukic; All. Heynckes